martedì 24 febbraio 2015

Noodle al curry con gamberi e funghi

Buona sera amici,
sono tutta sgangherata, ma ci sono. Ho avuto un piccolo crollo sia fisico che emotivo, ma ora sono qua, qua per l'ultimo appuntamento con la cucina thailandese.
Sono di poche parole e non mi piace scrivere il post quando non ho nulla da raccontare. Mi prenderò una piccola pausa fino a quando non ritornerò in forma come dico io.






















































































Ingredienti:

230 g di gamberi sgusciati
400 g di funghi
1 cucchiaio di olio di semi
3 scalogni tritati
1 peperoncino piccante fresco
1 cucchiaio di pasta di curry rosso
1 stelo di lemon grass
2 cucchiai di salsa di pesce
2 cucchiai di salsa di soia
220 g di noodle all'uovo
coriandolo fresco per guarnire

Fate scaldare l'olio nel wok e soffriggete gli scalogni e il peperoncino tritati. Aggiungete il curry, il lemon grass tritato e fate cuocere per un paio di minuti.
Aggiungete i gamberi, i funghi, la salsa di pesce, la salsa di soia e mescolate bene.
Nel frattempo fate cuocere i noddle in acqua bollente seguendo i tempi di cottura riportati sulla confezione, normalmente sono 3-4 minuti, devono rimanere al dente.
Scolate i noddle e fateli saltare in padella con i gamberi e i funghi, giusto il tempo per farli insaporire.
Versate nei piatti, decorate con il coriandolo e servite subito.










































Buona serata a tutti!!!
Sabina

10 commenti:

  1. Sabi cara<3 un abbraccio grande grande sei nel mio cuore<3 rimettiti in forze tesoro.Un bacione anche da daisy.tvtb<3 Francy

    RispondiElimina
  2. Succede alle volte di passare dei periodi un po' così, a me capita spessissimo! Ottimi i tuoi noodles, non mi sono mai cimentata con questo tipo di piatti ma prima o poi lo farò! Baci

    RispondiElimina
  3. Forza Sabina, passerà questo periodo un po' così :)
    Buonissimi i tuoi noodles, molto invitanti!!!
    Buona serata...

    RispondiElimina
  4. Tieni duro Sabi, ti capisco in pieno, anche io sono ko in questo periodo!
    Ti mando un abbraccio, e...fantastici i tuoi noodles

    RispondiElimina
  5. Sabi no eh!.. tirati su.. e al più presto!!! Dai.. capisco bene... capitano anche a me periodi di crollo... vedrai che passa.. Intanto mi gusto questa ricetta.. mai mangiati i nodles .-) un abbraccio a te..una carezza a Nona...

    RispondiElimina
  6. Bella ricetta e bellissima presentazione!
    Un abbraccio anche se virtuale, perchè serve sempre!

    RispondiElimina
  7. Ottima ricetta, bellissime foto e complimenti per il blog ;)
    Buona serata
    Lisa

    RispondiElimina
  8. Tesoro, mi dispiace leggere che non stai bene. Prenditi tutto il tempo necessario per recuperare le energie, tanto noi siamo qui che ti aspettiamo.
    Questo appuntamento con la cucina thai è stato fantastico. Ci hai fatto sentire i profumi di questi piatti persino attraverso il pc.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  9. ma quanto buoni sono? io li adoro! mi raccomando riprenditi in fretta che attento tue nuove ricette!

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina