lunedì 10 agosto 2015

Caviale di carote e zenzero

Buona sera a tutti miei cari amici,
la ricetta di oggi è stata la mia cena e ora mi sta aspettando un bel gelato al cioccolato, eh si, ultimamente al gelato non riesco proprio a resistere. 
Scusate se ultimamente sono sempre di poche parole, ma ancora non sono entrata nel "mood" della foodblogger.








































Ingredienti:

3-4 carote medie
1/2 cipolla rossa
1 piccolo pezzetto di zenzero fresco
il succo di un limone
1 cucchiaino raso di zucchero di canna
2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
1/2 cucchiaino raso di cardamomo in polvere
sale & pepe

Pelate le carote, tagliatele a rondelle, fatele cuocere a vapore oppure bollite 10 minuti in acqua salata.
Tritate sottilmente la cipolla con le carote finchè otterrete un composto simile al caviale.
Mescolate le carote con la cipolla al succo di limone e allo zenzero grattugiato, condite poi con lo zucchero, sale, pepe, olio d'oliva e cardamomo.
Conservate in frigo fino al momento di servire.
(Potete sostituire il cardamomo con il cumino in polvere). 
Servite questo "caviale" come aperitivo con del formaggio e crackers ai semi.








































Buona serata a tutti!!!
Sabina

4 commenti:

  1. anche me me è dura riprendere i soliti ritmi...Bella e fresca ricetta ! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Sabina, qualunque sia il tuo mood questi spalmabili che ci stai proponendo rispecchiano il mio: cucina veloce e fresca per pranzi in libertà. E dopo un gelato ci sta eccome...
    Buona giornata,
    V.

    RispondiElimina
  3. Eccomi qui!!! Buongiorno Sabina, anche a me questa ricettina fresca e veloce ispira molto!!! Anche i crackers ai semi mi fanno gola, li hai fatti tu anche quelli???
    Un bacione e buona giornata,
    Valeria

    RispondiElimina
  4. Queste ricetti e fresche e vegetariane mi ispirano un sacco.....

    RispondiElimina