lunedì 24 agosto 2015

Melanzane sott'olio

Buongiorno a tutti,
oggi voglio riproporvi una ricetta che ho postato ormai ben quattro anni fa o quasi. Ho preparato queste melanzane pensando alla mamma di Valeria, le ha assaggiate e mi ha dato grande soddisfazione. E' bello quando qualcuno apprezza quello che fai.
Quest'anno non ho dedicato molto tempo alle conserve, la mia dispensa è praticamente vuota. 
Di questo unico vasetto di melanzane è rimasto soltanto l'olio con il quale ogni tanto, quando non ho voglia di cucinare, condisco la pasta.








































Per chi avesse voglia di provare questa delizia la ricetta è questa.












































Se avete voglia e tempo questi vasetti sono una bellissima idea regalo per Natale, da regalare soltanto a chi apprezza veramente.











































Buona giornata a tutti!!!
Sabina

16 commenti:

  1. "Da regalare solo a chi apprezza" mi piace, anche perché con il tempo e la pazienza che ci vuole pensare che finiscano in una dispensa anonima è proprio un peccato. Ben venga la "mamma di Valeria" che ti ha fatto postare questa delizia con nuove foto.
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho scritto questa frase perchè ultimamente mi capita che le persone diano per scontato tutto, anche il tempo che dedichi non ha più valore, ma non solo riguardo il cibo.
      un bacione

      Elimina
    2. Buongiorno....scusami se ti disturbo ma volevo chiederti le spiegazioni di questa ricetta perché così solo cinque le foto non ci ho capito niente

      Elimina
    3. Gracie per la tua bela recetta io sono portuguesa ,ma me piacha sempre imparare a fare nove couse ,tante volta non se sai cuelo que se deve fare ,gracia

      Elimina
  2. Ciao Sabina, appena ho visto il titolo del tuo nuovo post ho subito pensato alle magnifiche melanzane che con la mia mamma ci siamo godute durante il nostro picnic al lago di Braies, sia io che lei ci siamo dotate di vasi da conserva per preparare questa prelibatezza (anzi, per essere precise lei le ha già invasate) nella speranza che possano avvicinarsi alle tue!!!
    Grazie ancora per avercele fatte scoprire<3
    Bacioni,
    Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valeria sicuramente sono venute ottime anche quelle di tua mamma, poi se le fai riposare almeno qualche settimana diventano ancora più buone
      un bacione

      Elimina
  3. wow, doppio wow ! Fai bene a regalarle solo a chi apprezza veramente, sono preziose ! Buona settimana, un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Chiara solo chi apprezza merita un simile regalo, prezioso perchè lo prepari con amore e ci dedichi tanto tempo
      un bacione

      Elimina
  4. Quanta eleganza nelle tue foto! Ciò che fai sa incantare...ha sempre un atmosfera soft, piena di luce e colore, che fa venir voglia di mangiare...grazie per la ricetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara che bel complimento mi hai fatto
      un bacione

      Elimina
  5. Non solo saranno buonissime, ma sono anche molto belle!
    Hai mani preziose!

    RispondiElimina
  6. Ciao, scusa visto che il procedimento non è specificato ma si intuisce dalle foto, volevo soltanto chiederti come hai appassito le fette di melanzane. Grazie, cmq hanno un aspetto favoloso e di ottima presentazione. Luisa

    RispondiElimina
  7. mica si capisce il procedimento.......

    RispondiElimina
  8. complimenti. Forse è una immagine regalata di un cibo ottimo, perche il procedimento e la ricetta non ci sono.

    RispondiElimina
  9. Anche io non capisco bene in che modo sono state trattate le melanzane prima dell'invasatura.sbollentate in aceto, grigliate?

    RispondiElimina
  10. Dall'aspetto sono molto appetitose ma senza ricetta non possiamo fare 🥰

    RispondiElimina