mercoledì 26 agosto 2015

Guacamole con coriandolo

Buona sera amici,
sono troppo felice, è tornata l'estate con le sue temperature calde, sarebbe stato troppo presto pensare già all'autunno. Sono contenta dell'arrivo del bel tempo anche perchè venerdì si sposa una mia cara amica e io sarò la sua fotografa ufficiale. Mi hanno dato una grossa responsabilità alla quale non ho potuto rifiutare, mi sento molto lusingata e divertita allo stesso tempo, ce la metterò tutta e darò libero sfogo alla mia creatività. Inizierò il servizio fotografico già la mattina presto durante il trucco e l'acconciatura della sposa, credo sia un bel momento da ricordare anche quando la sposa si fa bella.
Mi piacerebbe scattare qualche foto molto glamour, anche in bianco e nero.
Poi approfittando del caldo sabato vorrei andare al mare, ma decideremo all'ultimo minuto.
Quella di oggi sarà l'ultima ricetta della settimana, un aperitivo per il week end.








































Quanto mi piace in estate un aperitivo come questo, anche a voi???
Preparo spesso il guacamole, qui nel blog ci sono già diverse ricette:
A quello di oggi ho aggiunto il coriandolo e fra tutti non saprei proprio quale scegliere.













































Ingredienti per 2 persone:

1 avocado maturo
1 cipollotto
il succo di 1 lime o limone
1 piccolo peperoncino piccante
sale & pepe
1 cucchiaio di olio d'oliva
coriandolo fresco (secondo i gusti)

Frullate tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema soffice e liscia.
Fate raffreddare in frigo prima di servire.








































Alla prossima settimana, buon week end a tutti e buona serata!!!
Sabina

10 commenti:

  1. Gradisco molto, anche se è mattino presto ;) comunque qui il caldo e afoso, quindi non troppo piacevole, a me un po' di fresco piacerebbe :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gradisco anche io. E sono anche su Blogspot con CMRicette, se volessi seguirmi su Blogger. Ma sono anche su altre reti sociali.

      Elimina
  2. La tua ricetta di guacamole è confermato Sabi, è una bomba! Io seguo sempre la tua infatti
    Purtroppo riesco a passare sempre meno dal tuo blog, ma grazie a Dio c'è Facebook e io seguo ogni tuo movimento. Son contento per la tua esperienza da fotografa, farai un successone :) spero di vedere pubblicato qualche scatto

    Un fortissimo abbraccio,
    Marco di Una cucina per Chiama

    RispondiElimina
  3. Ciao Sabina, assolutamente siii, piace moltissimo anche a me questo tipo di aperitivo, fresco e goloso perché sia il guacamole sia i trinagolini di mais mi piacciono da matti.
    Oggi, qui, piove senza sosta, é più da calice di vino rosso che da birra ghiacciata :(beati voi che avete caldo!!!
    Un bacione,
    Valeria

    RispondiElimina
  4. Bellissimo tutto, adesso vado a recuperare le altre, non so se avevo salvate. Buon lavoro, fortunata la sposa fotografata da te. Poi ci racconti, daniela

    RispondiElimina
  5. io vado controcorrente, vorrei un clima più fresco...Intanto uno stuzzichino lo prendo volentieri, delizioso il guacamole ! Un bacione Sabina !

    RispondiElimina
  6. Ciao Sabina, per fortuna davvero sono tornate queste belle giornate. Chi aveva voglia di considerarsi già in autunno? Io no di certo, anzi spero che questo clima continui ancora un po'.
    Buone fotografie per domani, saranno bellissime, ne sono certa.
    V.

    RispondiElimina
  7. Sabina scusa dell'avocado usi solo la polpa o anche la buccia, io uso solo la polpa, ma non mi viene così verde. il tuo è fantastico, complimenti, un bacione Helga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Helga, utilizzo solo la polpa, forse è più verde del normale perchè ho frullato assieme anche qualche fogliolina di coriandolo
      baci e buona giornata

      Elimina
  8. Ti divertirai un sacco a scattare foto al matrimonio. Sarà proprio una bella giornata impegnativa!
    Quella salsina mi mette proprio voglia di sgranocchiare qualcosa...

    RispondiElimina