lunedì 17 agosto 2015

Crumble con mirtilli e more

Buongiorno amici,
ed è anche già passato ferragosto, poi con gli ultimi temporali la temperatura è calata moltissimo, credo che ormai possiamo dire addio al gran caldo africano, mi sento sollevata e malinconica allo stesso tempo. 
Voglio iniziare la settimana con un dolce, un crumble delizioso di Green Kitchen Stories, se andate nel loro blog potete vedere anche il video che è davvero molto carino.












































I miei dolci preferiti da sempre sono quelli con tanta frutta e i crumble li trovo deliziosi e facili da preparare. Questo poi è anche perfetto per chi vuole stare attento alla linea.












































Ingredienti:

125 g di mirtilli
125 g di more
vaniglia bourbon
qualche goccia di succo di limone
miele di acacia
1 tazza di fiocchi d'avena
3 cucchiai di mandorle
3 cucchiai di olio di cocco
un pizzico di sale.

In una ciotola mescolate bene i mirtilli con le more al succo di limone, un cucchiaio di miele di acacia e un pizzico di vaniglia bourbon. Versate la frutta in una teglia da forno del diametro di 20 cm.
In un'altra ciotola preparate il crumble mescolando il fiocchi d'avena con le mandorle che avete tagliato con il coltello, 3 cucchiai di miele di acacia, un pizzico di vaniglia, 3 cucchiai di olio di cocco e un pizzico di sale.
Stendete il crumble sopra i mirtilli e le more e infornate nel forno preriscaldato a 180° per 40 minuti.
Servite il crumble caldo o tiepido con del gelato oppure dello yogurt.












































Buona giornata a tutti!!!
Sabina

5 commenti:

  1. Buongiorno a te Sabina, anche qui dopo i temporali l aria è decisamente più fresca...molto interessante la ricetta, anch io guardo spesso i video di greenkitchen stories dove frutta e verdura sono le protagoniste. Ti auguro una buona giornata e un buon inizio settimana.

    RispondiElimina
  2. Ciao Sabina, anche a Parigi la temperatura é scesa bene, ma, fortunatamente da mercoledi dovrebbe tornare il bello, speriamo perché già s'intravedono i bellissimi colori dell'autunno a me tanto cari, ma, come per te la nostalgia dell'estate é già presente!!!
    Buonissimo il crumble ai futti rossi!!!
    Buona giornata e buon inizio settimana:)
    Valeria

    RispondiElimina
  3. Nei giorni scorsi ho raccolto delle belle more di rovo durante una passeggiata in collina, le avevo messe da parte in attesa di qualche idea per utilizzarle... Ed eccola qui l'idea: un crumble dal bellissimo colore. Tra l'altro questa mattina mi sono lasciata tentare da un abito della stessa nuance, ancora estivo, perché mi rifiuto di pensare che abbiamo già superato la metà di agosto...
    V.

    RispondiElimina
  4. ottima idea per una merenda light ma golosa, buona settimana Sabina, un bacione !

    RispondiElimina