venerdì 18 settembre 2015

Muffin ai frutti di bosco con farina di riso

Buongiorno a tutti,
che meraviglia è tornata l'estate!!!
E forse domani riusciamo finalmente a farci questo tanto desiderato ultimo week end della stagione al mare.
In realtà il mio umore ultimamente non è così frizzante e spumeggiante, a dirvela tutta è sotto i tacchi delle scarpe e sto facendo di tutto per lasciarmi alle spalle certi avvenimenti che mi hanno ferita.
Sto parlando del mio blog, dell'entusiasmo che mi hanno fatto perdere, della goccia che ha fatto traboccare l'acqua dal vaso. Non vi racconterò cosa è successo, non voglio annoiare nessuno.  Il punto è che in questo periodo mi sento presa in giro da tutti, sono particolarmente delusa da tante cose, da persone disoneste, superficiali e approsimative.
Ma è inutile che io stia qui a raccontarvi come funzionano le cose in questo Paese, sono sotto gli occhi di tutti e purtroppo anche un semplice blog di cucina sta pagando le conseguenze di certi meccanismi e atteggiamenti poco puliti.
E' un periodo dove nulla sta andando per il verso giusto, dove viene sottovalutato il mio lavoro, dove tutto quello che faccio è scontato e io al momento ho perso completamente la voglia di continuare.
Sono delusa, demoralizzata, amareggiata ed è una sensazione che non passerà tanto in fretta.
Nemmeno i dolci che posterò oggi basteranno per addolcirmi.









































Ingredienti per 12 muffin:

80 ml di olio di semi
1 yogurt bianco
2 uova
scorza di limone
80 g di zucchero
100 g di farina di riso
80 g di farina di farro
2 cucchiaini di lievito per dolci
un pizzico di sale
125 g di frutti di bosco (more, mirtilli lamponi)

Impastate tutti gli ingredienti, quando avete un composto morbido e liscio suddividetelo negli stampini, appoggiate sulla superficie i frutti di bosco e infornate nel forno preriscaldato a 180° per 20 minuti.









































Buon week end a tutti!!!
Sabina

45 commenti:

  1. Cara Sabina purtroppo di persone così al giorno d'oggi ce ne sono a bizzeffe e a volte ci si incappa troppo spesso. L'unica cosa che si può fare nel bene o nel malesi è andare avanti, bisogna trarre insegnamento dai fatti spiacevoli e diventare più forti e superiori, bisogna godersi le cose veramente importanti e non dimenticarci che siamo persone fortunate, abbiamo una famiglia pelosa e non meravigliosa alle spalle e tante persone che ti seguono che ti vogliono bene. Detto ciò i muffin devono essere proprio buoni, li proverò a fare sicuramente! Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma certo che mi ritengo una persona fortunata, più che fortunata, ma non si vive di solo pane

      Elimina
  2. So che vale poco, ma se vieni copiata è perché le tue ricette sono super ed il tuo blog seguitissimo ed anche mollltttoooooo invidiato. Moltissime ricette proposte in tv sono copiate, a scapito di chi come te lavora sodo; l'importante è non acquistare i loro libri ed invece continuare a seguire te. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e infatti quello che non riesco più a sopportare è che molti rubino le mie ricette, le mie idee per poi prendersene tutti i meriti, non sopporto più di venir presa in giro da collaborazioni che non si rendono conto di quello che c'è dietro a un blog.......non riesco più a capire se l'essere tanto seguita sia per me un pro o un contro

      Elimina
  3. eh si Raffa, lo so che quello che si mette in un blog diventa di tutti, anche io rubo a destra e a manca ricette e idee, ma cerco di farlo onestamente senza prendermene i meriti, è la mia coscenza che mi fa lavorare in modo pulito. Non mi meraviglia più di tanto il lavorare in maniera sporca di molte persone, viviamo in un paese dove chi non paga le tasse è furbo e chi le paga invece è considerato stupido.
    Ci sono però alcuni momenti in cui si è più sensibili e ci si domanda se tutto quello che facciamo abbia un senso oppure no........questi momenti fanno passare l'entusiasmo e la voglia di fare..........poi ci sono le prese in giro che non sopporto più, ho fatto presente a un programma televisivo che mi è stata rubata palesemente una ricetta e sai cosa mi hanno risposto??? "Cara Sabina si ruba sempre ai migliori!!". Poi c'è una collaborazione con la quale ho firmato un contratto che mi sta mandando fuori di testa.......ecco......mi sto domandando ogni giorno: "ma chi me lo fa fare??"

    RispondiElimina
  4. Cara Sabina mi spiace molto sentire ciò, e sentire quanto tu sia amareggiata . Pensa che molte di noi ti seguono e ti apprezzano molto per ciò che fai, io stessa ogni giorno ti leggo ,
    oltre a provare le tue meravigliose ricette, ti ammiro e ammiro la tua fantasia. Continua così per tutti quelli che seguendoti hanno imparato a conoscerti attraverso il tuo blog e ad apprezzarti.
    Anch'io sono contenta che sia tornata un po' d'estate, auguro un buon week-end a te e alla tua stupenda Nina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e io sono felice ci sia tanta gente che mi segue con piacere

      Elimina
  5. Sabi... NON TI CURAR DI LORO, MA PIGLIA E PASSA OLTRE.
    Vaffanbagno tutti e tutto. A volte quando ci vuole, ci vuole!!!
    Purtroppo queste cose succedono e so che quando accadono ci si infuria come non mai, ma se posso darti un consiglio, più che scrivere, farti sentire, farti conoscere più di quanto tu non lo sia già.. beh purtroppo non si può fare! Stai tranquilla, magari goditi alla grande questo week end che verrà e magari indossa pure tacchi alti, così da immaginare che il morale venga più che calpestato, punzecchiato per poter rimanere in carreggiata e ritornare a sorridere senza pensare ad altro..
    PS.. ovviamente la ricetta è fantastica, come sempre :D
    un bacio, a presto, Ciaoooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sicuramente tornerò a sorridere, ma al momento lontana dal blog

      Elimina
  6. Carissima,
    anche se non ho mai scritto qui vorrei dirti che seguo il tuo blog quotidianamente da tantissimo tempo e credo sia uno tra i migliori attualmente in internet. Vorrei incoraggiarti perché trovo che le tue ricette siano davvero eccezionali, belle da vedere e ottime da mangiare, semplici ma d'effetto.Se devo cercare la ricetta per un piatto da proporre in un occasione speciale, sbircio il tuo blog perché il risultato è garantito.
    Mi piace il tuo modo di cucinare con amore, rispettando le materie prime e gli ingredienti. Per questo non devi mollare o abbatterti perché la passione, l'onestà e il coraggio sono sempre premiati. Vai avanti a testa alta!!!
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio molto per quello che mi hai scritto, mi è di grande incoraggiamento, ma non sempre la passione e l'onestà vengono premiati, specialmente in un paese dove vince sempre chi è più furbo

      Elimina
  7. Sabi cara, non so cosa sia successo.. per quanto mi riguarda.. io apprezzo moltissimoil tuo lavoro.. le tue foto.. le tue ricette.. e te come persona!!!! Mi spiace tanto tu abbia perso l'entusiasmo.. spero che riuscirai a buttarti alle spalle questo spiacevole momento.. e ricominciare più forte di prima.. Intanto rubo un muffin.. sembrano così soffici e golosi.. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che mi butterò tutto alle spalle, ma ora ho proprio perso l'entusiasmo, me lo hanno fatto perdere e questo mi fa una gran rabbia

      Elimina
  8. Aspetto con ansia di leggere il tuo blog, è il mio momento di relax quotidiano, la mia oasi tra i mille problemi che ci sono ogni giorno. Ti prego non lasciarti abbattere....... come faremmo sneza le tue ricette e le foto della bellissima Nina? Un abbraccio affettuoso e buon week end!!!!!!!
    Irene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è bello quello che tu mi hai scritto, ma al momento proprio non riesco a continuare, mi dispiace

      Elimina
  9. Mi dispiace molto sentirti così giù per qualcosa legato al tuo lavoro e a questo blog, che è davvero così sfizioso, curato, divertente ed appassionato come sei d'altronde tu!Cerca di superare il malumore, pensa che queste persone non lo meritano affatto e dedicati a ciò che ti strappa un sorriso e ti rende più felice!un abbraccio grande

    RispondiElimina
  10. Mi dispiace molto sentirti così giù per qualcosa legato al tuo lavoro e a questo blog, che è davvero così sfizioso, curato, divertente ed appassionato come sei d'altronde tu!Cerca di superare il malumore, pensa che queste persone non lo meritano affatto e dedicati a ciò che ti strappa un sorriso e ti rende più felice!un abbraccio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al momento quello che mi rende felice è stare lontana dal blog e non per colpa delle persone meravigliose che mi seguono da tempo, ma semplicemente perchè qualcuno si è approfittato di tutto il mo lavoro, è come quando ti vengono i ladri in casa e nella tua casetta che fino a ieri era il tuo rifugio non ci vuoi più stare perchè non ti senti più sicura

      Elimina
  11. Accidenti Sabina, mi spiace per questo periodo nero, comunque non mi stupisce quello che racconti, se fossimo tutti onesti l'Italia sarebbe un paese migliore. Io mi chiedo come certa gente riesca ad evitare di fare i conti almeno con la propria coscienza...
    E comunque consolati che la parte più "sana" è quella più silenziosa, che ti segue con affetto, che ama le tue foto e che la domenica si mette in cucina a replicare le tue belle ricette con molta soddisfazione (almeno per me è così! ;-)

    RispondiElimina
  12. Mi dispiace molto Sabina ...
    Mi dispiace molto che certa gente, con la loro superficialità, riesca a farti perdere gli stimoli, l'entusiasmo e la passione in quello che fai, in quello in cui credi. Ma per fortuna ci sono anche persone, che apprezzano molto quello che fai, perché ci metti amore e questo a noi, arriva!
    Spero che le nuvole che offuscano i tuoi pensieri, il tuo umore, se ne vadano presto e torni a risplendere il sole ... perché te lo meriti!
    Goditi il tuo week end con spensieratezza, spero al mare, come desideri.
    Un abbraccio e un bacio 💖

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le nuvole se ne andranno eccome, ma solo stando lontana da questo mondo, almeno per il momento

      Elimina
  13. Che dire...mi dispiace tantissimo per quello che stai passando...ma purtroppo questo è davvero un brutto e strano mondo fatto di persone furbe e disoneste, e me ne rendo sempre più conto anch'io, dove 'vince' solo il più furbo...io furba non sono mai stata e quindi 'vinco' poco, ma sono fiera di essere diversa da certe persone...spero che tu ti riprenda presto, ma so che non è facile, perché certe cose fanno male, ci fanno male dentro e ci tolgono tutto l'entusiasmo e la voglia di fare, ma non stancarti, anch'io ti seguo quotidianamente e ammiro tutto il tuo bellissimo mondo di ricette, viaggi e amici a 4 zampe! Ma non lasciare andare, spesso io taccio, ma bisognerebbe avere invece il coraggio di parlare e reagire, anche se non è facile! Auguro i, le

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sarà difficile mollare tutto perchè quello che ho fatto fino ad oggi l'ho fatto con amore, passione, entusiasmo, mi hanno dato tanto i miei blog però come dici tu queste cose fanno troppo male e piano piano ci tolgono la voglia di fare

      Elimina
  14. Fa arrabbiare vedere che il lavoro letterario, artistico o che semplicemente scaturisce dalla mente, non viene mai considerato come tale. Nessuno si sognerebbe di entrare in un bar, afferrare una brioche e uscire senza averla pagata. Con internet questo invece diventa lecito.
    Le ore passate a studiare ricette, fotografare, scrivere articoli sembrano non contare. Si guarda, si fa copia e incolla et voila quello che era tuo diventa mio.
    Per non prendermi solenni arrabbiature, ormai ho scisso quello che voglio condividere pubblicamente da quello che invece voglio far diventare un progetto di lavoro. E' l'unica difesa.
    Un abbraccio!
    p.s. il tuo blog è uno dei miei preferiti e a parte qualche sgarbo, credo che riscuoterà il successo che meriti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai Ely, non è che io aspiri a chissà quale successo, foddblogger siamo in tante, più o meno brave, fortunate o meno fortunate, quello che non sopporto è venir presa in giro, quello non lo accetto. Queste cose contribuiscono a far perdere la voglia di condividere ed è un peccato anche per chi segue con affetto

      Elimina
  15. mia cara Sabina,posso comprendere il tuo stato d'animo e penso che se hai deciso di staccare per un po' noi tutti che ti apprezziamo sinceramente dobbiamo accettarlo e sperare solo che presto tutto si sistemi e che il tuo entusiasmo ritorni alla grande....Ogni tanto succede anche a me e stacco la spina per alcuni giorni (lo farò nuovamente fra alcuni giorni). Allontanarsi dal blog e da tutto il carrozzone di internet può far molto bene, prenditi il tuo tempo e se puoi manda la diavolo chi non capisce, chi vuol fare il furbo, la gente meschina e piccola non ti merita, ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Chiara,
      allora buona pausa anche a te e speriamo di ritornare più cariche di prima
      un bacione

      Elimina
  16. Sabina, come tu già sai, amo il tuo blog la tua eleganza e raffinatezza in ogni cosa che prepari...ho anche notato che il tuo blog ha questa particolare magia,quando si prepara un dolce con ricetta del tuo blog, sa riunire le famiglie! Mi dispiace tantissimo.....un forte forte abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che belle cose che mi hai scritto, grazie mille
      un abbraccio

      Elimina
  17. Sabina, come tu già sai, amo il tuo blog la tua eleganza e raffinatezza in ogni cosa che prepari...ho anche notato che il tuo blog ha questa particolare magia,quando si prepara un dolce con ricetta del tuo blog, sa riunire le famiglie! Mi dispiace tantissimo.....un forte forte abbraccio.

    RispondiElimina
  18. Mi dispiace....ma non mollare, adoro il tuo blog!

    RispondiElimina
  19. io sono stuffissima di questa estate... ma capisco che non posso essere esaudita
    comunque ti lascio un brioso saluto

    RispondiElimina
  20. mi dispiace che tu stia così... ma lo sai vero che poi esce sempre il sole !!! e ci siamo noi, che ti leggiamo sempre con affetto *___* un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questi momenti ci aiutano a crescere e a maturare, vediamola così
      un abbraccio

      Elimina
  21. Da un pò seguo il tuo blog, mi piace molto. Mi spiace che ti senta così male in questi giorni. Spero che l'affetto che in molte ti stanno dimostrando possa sollevarti un poco. Sai, la prossima settima sarò nella tua città per godere della tua bella terra e delle terme...
    Chissà magari vedrò 'due belle bionde' che passeggiano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bloccami se mi vedi in città, ci conto
      buona vacanza allora

      Elimina
  22. Ciao Sabrina, difficilmente vado a vedere cosa postano le altre blogger e ancor più raramente commento ma dato che avevo avuto problemi con la condivisione di un mio post sono andata a vedere se era stato pubblicato e quindi ho visto il tuo.
    Secondo me c'è da capire se il tuo blog lo porti avanti per diletto o per lavoro. In quest'ultimo caso allora sarebbe giustificata questa tua collera ma se per te è uno svago, un divertimento e un modo per comunicare con il mondo con il piacere di tante persone che ti sono affezionate e ti seguono, a questo punto non guardare cosa fanno le altre, fregatene così non vedrai neanche se ripropongono qualcosa che hai postato tu.
    Tanto non penso che le ricette tue che loro ti copiano possano venderle e guadagnarci dei soldi creandoti così un danno.
    Divertiti con il tuo spazio che è veramente bello e al diavolo le altre blogger.
    Ti scrivo questo perché io sono "una selvatica" che va avanti da sola, io pubblico per il mondo che mi segue, poco o tanto che sia, non per le altre food blogger. Infatti sul mio blog vedrai poche follower e pochissimi commenti ma poco importa, significa che tutte le visite che ho arrivano da lettori veramente interessati a quello che pubblico.
    Dai, stacca un attimo e poi vedrai che sentirai il richiamo del tuo blogghino.
    Un saluto, Lorena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lorena, innanzi tutto chi ti ha detto che questo mio malumore sia causato da altre blogger??? Non ho specificato il motivo di questo mio malessere, ma di sicuro non è causato da un'altra foodblogger che mi copia le ricette.
      Abbiamo una visione un po' diversa delle cose, grazie comunque per aver fatto uno strappo alla regola e per avermi commentata

      Elimina
    2. Ciao Sabina, dalle prime risposte che hai dato ai commenti avevo percepito intendessi questo. Uno "strappo alla regola" che con piacere più di una volta ho fatto sul tuo bel blog.

      Elimina
  23. Ciao Sabina,sono Angela e vivo a Bresso, ti seguo da un po'ma non ho mai scritto per pigrizia ma ora urge farlo! Tu sei la mia piacevole distrazione con le tue buonissime ricette , le tue storie emozionanti....non puoi mollare se no vincono loro! Rispetto la decisione di fermarti un po' ma ti aspetto per il periodo pre natalizio ho bisogno delle tue ricette e idee sempre Super...ora fiduciosa del tuo ritorno, vado a preparare la tua focaccia, a presto! (Spesso andro' a curiosare se sei ritornata ma nn farmi aspettare troppo!)....baci e abbracci Angela

    RispondiElimina
  24. Ciao Sabina,sono Angela e vivo a Bresso, ti seguo da un po'ma non ho mai scritto per pigrizia ma ora urge farlo! Tu sei la mia piacevole distrazione con le tue buonissime ricette , le tue storie emozionanti....non puoi mollare se no vincono loro! Rispetto la decisione di fermarti un po' ma ti aspetto per il periodo pre natalizio ho bisogno delle tue ricette e idee sempre Super...ora fiduciosa del tuo ritorno, vado a preparare la tua focaccia, a presto! (Spesso andro' a curiosare se sei ritornata ma nn farmi aspettare troppo!)....baci e abbracci Angela

    RispondiElimina