martedì 29 settembre 2015

Smoothie alla pera, arancia e carota

Buongiorno a tutti,
come vedete non riesco a stare troppo lontana dal blog. Negli ultimi giorni ho pensato tanto, talmente tanto da farmi scoppiare la testa. E' una vita che cerco di prendere certe cose più alla leggera, ma non ci riesco, fa parte del mio carattere. Nonostante avessi pensato di abbandonare per un po' di tempo il blog non ho mai smesso di cucinare e fotografare. Ho capito soltanto che ho bisogno di sfogare così la mia creatività, che mi serve come l'aria che respiro. Oserei dire una dipendenza che ogni tanto mi spaventa.
Allora eccomi qua con questo smoothie multivitaminico che ho preparato senza ghiaccio per ovvie ragioni.








































Ingredienti per 2 persone:

1 carota
1 pera
2 arance succose
1 banana
un piccolo pezzetto di zenzero fresco (1/2 cm)
1 cucchiaio di miele o sciroppo di agave
1 cucchiaino raso di olio extravergine d'oliva
50 ml di acqua fredda

Nel frullatore frullate la carota con l'acqua, aggiungete il succo d'arancia e poi man mano la banana, la pera sbucciata, lo zenzero, il miele, l'olio d'oliva.
Eventualmente aggiungete altra acqua fino a raggiungere la consistenza che desiderate.
Versate nei bicchieri e consumate subito.








































Buona giornata a tutti!!!
Sabina

11 commenti:

  1. Bentornata Sabina!
    Comincio la giornata aprendo il tuo blog, e mi stavi già mancando un sacco!!!

    BUONA GIORNATA

    RispondiElimina
  2. Che bella dipendenza... la creatività è sempre una valvola di sfogo importante.

    RispondiElimina
  3. Ciao!!!!!!!!! Ti ricordi di me?
    Sono già passati 4 anni!
    Passa a trovarmi:

    www.sulfilodilana.wordpress.com

    SICILIAMARA!

    RispondiElimina
  4. Ciao!!!!!!!!! Ti ricordi di me?
    Sono già passati 4 anni!
    Passa a trovarmi:

    www.sulfilodilana.wordpress.com

    SICILIAMARA!

    RispondiElimina
  5. con questo cominciare la giornata sarà più piacevole, una marcia in più spesso ci vuole ! Buona domenica Sabina, un bacione !

    RispondiElimina
  6. Yeah....ke Bello! Oggi mi sn detta vado a curiosare ke nn si sa mai....e c'eri tu....nn so xké ma lo sapevo ke nn saresti riuscita a stare lontana da noi...brava...bavi Angela

    RispondiElimina
  7. Yeah....ke Bello! Oggi mi sn detta vado a curiosare ke nn si sa mai....e c'eri tu....nn so xké ma lo sapevo ke nn saresti riuscita a stare lontana da noi...brava...bavi Angela

    RispondiElimina
  8. Yeah....ke Bello! Oggi mi sn detta vado a curiosare ke nn si sa mai....e c'eri tu....nn so xké ma lo sapevo ke nn saresti riuscita a stare lontana da noi...brava...bavi Angela

    RispondiElimina
  9. A differenza tua, invece io, ho dovuto e voluto staccare dal blog, ti dirò, ho anche perso la vena creativa, sia della cucina che della fotografia, il fatto è che l'estate appena conclusa mi ha visto destreggiare tra dieta ed esercizi fisici di ogni sorta, senza dimenticare mai il mio sogno primario, e tutto il resto è passato in secondo piano.
    Riprendo a piccole dosi, e ti dirò, meglio così, per me, perché ho potuto toccare con mano altre parti del mio carattere e della mia vita che erano sopite da un po' di anni.
    Gli smoothies sono sempre buoni, on the rocks o al natural, io li adoro!

    RispondiElimina
  10. E' giusto trovare tempo per i nostri spazi...se il blog ti fa stare bene e fa sfogare la creatività che è in te, perchè mollarlo? Magari allenta i ritmi, prenditela con calma, fai quello che ti senti quando e come ti senti...
    Non deve essere un'imposizione.
    Anche a me in questo periodo sta aiutando molto...
    Un abbraccio e spero che i tuoi pensieri non siano rivolti a qualche brutto problema o preoccupazione...

    RispondiElimina