mercoledì 13 giugno 2012

Latte alle fragole con yogurt gelato - Donna Hay

Buona sera cari amici,
prima di tutto vorrei dare il benvenuto ai miei nuovi lettori, mi fanno sempre tanto piacere.
Oggi qualcosa di fresco con le ultime fragole della stagione. Frullati ne ho provati veramente tanti, ma questo di Donna Hay è veramente speciale, come tutte le sue ricette.
Come al solito alla sera ho sempre un gran sonno e quindi sarò di poche parole.












































Solo a riguardare le foto mi viene voglia di rifarlo.











































Ingredienti per 6 persone:
560 g di yogurt alla vaniglia
500 g di fragole
110 g di zucchero semolato
2 cucchiai di succo di limone
latte













































Mettete lo yogurt nelle vaschette per il ghiaccio in freezer per 3-4 ore o finchè è congelato.
Mettete le fragole lavate e tagliate in una casseruola con lo zucchero e il succo di limone. Fatele cuocere a fuoco basso finchè lo zucchero non si è sciolto. Portate a ebollizione e fate cuocere le fragole per 2 minuti. Togliete dal fuoco e frullate fino ad ottenere un composto liscio e fate raffreddare.
Servite mettendo nei bicchieri prima i cubetti di yogurt, poi la salsa alle fragole e infine il latte freddo.











































Buona notte!!!!
Sabina
p.s.: dimenticavo.......questa salsina alle fragole è deliziosa anche sopra il gelato.

44 commenti:

  1. Cubetti di yogurt nel latte con le fragole? Ma che idea meravigliosa e'? Donna Hay ha sempre delle soluzioni pazzesche per inventare delle golosità irresistibile che guardano anche a salvaguardare le cosce di noi povere mortali. LE foto sono talmente golose che starò con il languore tutta la sera. Ti abbraccio, Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa che me lo stavo facendo sfuggire pensando fosse il solito frullato, invece.....questa Donna è proprio un mito
      un bacio notte

      Elimina
  2. Tesoro che meraviglia :))) Ti auguro di fare tanti bei sogni. Un bacione grande :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara, cerca di fare dei sogni d'oro anche tu.....mi addormento anche stando al pc...
      un bacione

      Elimina
  3. Mia cara che delizia che ci offri! un'idea dolcissima.. le ricette di Donna Hay son sempre una sicurezza!
    un bacione carissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. effettivamente le ricette di Donna Hay sono sempre così originali e una meglio dell'altra
      un bacione e buona notte

      Elimina
  4. Troppo avanti! :D I cubetti di yogurt... non ci credo! Avrei proprio voglia di quel sapore fresco e vellutato delle fragole e della vaniglia! Mi ispiri sempre...:)) Riposa bene dolce Sabi, sogni d'oro e un abbraccione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che bellezza, hai iniziato il blog....che bella sorpresa, corro subito a vedere
      bacioni

      Elimina
    2. Sii Sabii mi faresti un onore grandissimo a visitarlo per prima! :D Domani posterò già qualcosa. Ti voglio bene, buonanotte stella!

      Elimina
  5. che golosità cara Sabina...capisco il desiderio...è venuto anche a me!!!!!!!!!
    Un bacione mia dolce bimba una dolce notte!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mia cara, ultimamente sono così stanca che faccio fatica a venirvi a trovare, spero sia un momento passeggero
      un bacione e sogni d'oro anche a te

      Elimina
  6. Ummamma che bontà!! Ora mi hai fatto venire voglia, ma come faccio senza i cubetti di yogurt? Devo aspettare fino a domani?? ç_ç Mannaggia!
    Idea bellissima e realizzata (nonché fotografata) perfettamente, Sabi! Un bacio grande e sogni d'oro ^_^

    RispondiElimina
  7. Ma è buonissimo ed è presentato alla perfezione.Brava!!

    RispondiElimina
  8. yogurt e fragole si sa.. è un' accoppiata vincente ;-)

    RispondiElimina
  9. subito pensavo fosse un frullato normale... invece questa è una golosità!!! buono buono!!! ottimo cara sabi

    RispondiElimina
  10. Ciao Sabina,
    Questa mi piace proprio... E brava Sabina...
    Viene a vedere la mia nuova pagina di libri di cucina... sto pubblicando piano piano nuovi spunti di libri...
    Un abbraccio.
    Thais

    RispondiElimina
  11. mamma mia che foto stupende! invogliano davvero all'assaggio!!!^_^

    RispondiElimina
  12. Mia cara mi hai preceduto ..... domani farò un post simile.!!!
    adorabile quella salsina
    notte da claudette

    RispondiElimina
  13. ma questo frullato è di una bontà inaudita....
    e complimenti per le foto favolose!

    RispondiElimina
  14. ed io solo a vedere queste foto....mi vien voglia di sfondare lo schermo!!! mannaggia a te...che voglia di quel bicchierone alle fragole!
    e che idea poi quella dei cubetti di yougurt!!
    sogni d'oro!

    RispondiElimina
  15. Le foto sono da svenimento immediato Sabina!!! Troppo bella questa ricettina, è una grande idea anche perchè con pochissimo guarda che meraviglia esce! Buonanotte e baci

    RispondiElimina
  16. mammamia, un'idea bellissima questo contrasto anche tra le temperature: non è facile trovare cose che si accostino in questo connubio, però è fantastico!
    Anni fa avevo lavorato un'estate con mio zio pasticcere e, tra i vari, facevamo dei pasticcini mignon con la crema di burro, le fiamme: si facevano con la sac-a-poche e si mettevano in frigo ad indurire. Poi, una volta gelate si tuffavano nel cioccolato caldo fuso... un contrasto UNICO, una si e una no le mangiavo io, che fatica a contenermi, sono veramente una golosastra!
    un abbracione, a presto ;)

    RispondiElimina
  17. Eh sì, le soluzioni di Donna sono sempre fantastiche, come non trarne ispirazione?? Ultime fragole...già, in questi giorni in effetti scarseggiano ma sui banchi al loro posto a farla da padrone di sono le ciliegie, che pure loro non scherzano in quanto a bontà.
    Buona gionata,
    Vale

    RispondiElimina
  18. Ho già provato il frullato che hai postato l'altra volta ed ho fatto leccare i baffi a mio marito...se trovo ancora buone fragole in giro, proverò anche questo!!
    Buona giornata cara Sabina e grazie per le tue ricette!!!
    Grazia

    RispondiElimina
  19. Ma allora tu mi vuoi proprio tentare!! Mi sveglio e mi ritrovo questo frullato davanti... non si fa così, e ora me lo sogno per tutta la mattinata.
    Non avrei mai pensato di congelare lo yogurt. Ma quanto impiega poi per struggersi?

    RispondiElimina
  20. veramente una cosa a cui non potrei mai dire dui no!!

    RispondiElimina
  21. Non servono le parole,a parlare sono le tue foto...che dire mi vien voglia di farci colazione!!Un bacione cara e bellissima giornata!

    RispondiElimina
  22. Una idea fantastica, davvero buona e assolutamente da provare. Donna Hay è mitica, e a te grazie per averci fatto scoprire questa sua chicca :-)

    RispondiElimina
  23. Ciao SABINA , STREPITOSO BRAVISSIMA COME SEMPRE BACI ISA

    RispondiElimina
  24. Sabina anche io oggi ricetta di Donna Hay :-) io ti do il secondo e tu questo meraviglioso dessert!!!! Bacioni

    RispondiElimina
  25. nonostante l'ora me lo berrei al volo!!

    grazie tante per il sostegno Sabina. so che tu puoi capirmi davvero per quello che stiamo passando col 'Gnazz. un bacione alla tua Elsa.
    Ni

    RispondiElimina
  26. Non sono mai stata troppo appassionata di frullati ma questo merita sicuramente un’eccezione :) Geniali quei cubetti di yogurt gelato e anche il mantenere separati il latte dalla geleè di fragole. L’effetto marmorizzato è una gioia a che per gli occhi. Prendo appunti, lo vedo bene anche con tanta altra frutta estiva :) Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  27. Eccezionale .. Golosissimo.. Come posso stare senza assaggiarlo ora? Devo prendermi quel libro.. Ogni ricetta che posti è incredibile!! E le foto? Sono a bocca aperta.. Sì, attendendo un sorso!! Baci cara

    RispondiElimina
  28. I cubetti di yogurt sono un colpo di genio! corro a farli!!!!
    I frullati sono la passione di mio marito, e poiché le fragoline del mio orto maturano poche alla volta, una bicchierata per lui la posso sempre fare!
    Ciaoooo!

    RispondiElimina
  29. Oggi darei volentieri buca al tirocinio e allo studio per bermi un bel frullato come questo fuori al balcone! :( Non vedo l'ora arrivi martedì sera e finalmente relax! Finiti gli esami! :D

    Marco di Una cucina per Chiama

    RispondiElimina
  30. Che delizia... ora vado a vedere cosa hai spadellato in questi giorni, mi sembra di mancare da una vita dai blog!

    RispondiElimina
  31. Bionda ogni volta che passo da te...resto sempre a bocca aperta!!!sei davvero brava!! baci ^^

    RispondiElimina
  32. Lo sai che anche io ho una predilizione per Donna, e trovo che tu le faccia sempre molto onore con le tue creazioni!!Diciamo pure che non hai nulla da invidiarle!!!!;-) Preparati che...da fine Giugno farà caldo sul lago!!!!:-))))) Un bacione!!!

    RispondiElimina
  33. Bellissima l'idea dei cubetti di yogurt...
    Un bacione :D

    RispondiElimina
  34. Ciao Sabina, come stai? Questo è un frullato sui generis, molto particolare. Lo rifarò sicuramente. E anche la salsina alle fragole la terrò a mente per servirla sulla panna cotta. Come la vedi? Ho visto che hai inaugurato un secondo blog. Bellissimo. Complimenti. Le tue foto sono da urlo!!! Un abbraccio
    Sabina

    RispondiElimina
  35. Ciao bionde!
    Il mio fidanzato va matto per le pesche, secondo voi se po' fa'?
    Baci.

    RispondiElimina
  36. Che meraviglia Sabi, mi sa che a foto sono quasi meglio di quelle del libro. Voglio provare a farlo anche io per i bimbi, baci

    RispondiElimina