mercoledì 7 settembre 2011

Qualche mia regola in cucina

Per me la regola numero uno è la qualità dei prodotti.
Quando posso cerco di comperare cibo biologico. Anche se un po' caro è un investimento sul futuro nostro e quello del mondo. Vuol dire rifiutare il consumismo, rispettare gli animali, salvaguardare la biodiversità del pianeta e proteggere la salute di tutti.
Il cibo biologico è buono ma sopratutto sano perchè ottenuto senza sostanze chimiche, senza ogm, radiazioni e additivi.
(Anche Elsa mangia solo le mele biologiche)
Preferisco frutta e verdura di stagione.

Mi piace dare un tocco di raffinatezza ai piatti pur mantenendoli facili e accessibili.  La presentazione è molto importante perchè anche l'occhio vuole la sua parte.
Ho imparato a reinventare la cucina di tutti i giorni seguendo il mio estro ma sopratutto guardando cosa c'è nel frigo. Il mio frigo è quasi sempre vuoto perchè odio buttare il cibo, compro quasi sempre solo il necessario.

Per me non esiste solo la cucina italiana. Mi piace arricchire i piatti di nuovi sapori.
Ogni invito va allestito con disinvoltura quindi è bene non complicarsi la vita volendo stupire a tutti i costi gli invitati.
Per evitare brutte sorprese è meglio non provare ricette nuove ma provarle almeno tre volte prima di servirle agli ospiti.
Dare sempre un tocco di originalità al menù.

5 commenti:

  1. che musone dolce la tua elsa! è fantastica

    RispondiElimina
  2. So che è un post vecchio ma la facciona linguoluta di Elsa mi guardava da un riquadro e non ho saputo resistere hahhahahaha
    Buona giornata!!!

    RispondiElimina
  3. Mi è venuta la curiosità di venire a sbirciare nel tuo primo post...bella che sei...mi saresti piaciuta fin da subito :)
    <3

    RispondiElimina