mercoledì 16 maggio 2012

Margheritine e Elsa biricchina























Buongiorno amici!!!!!
Oggi niente ricetta, ma solo tante foto e due chiacchere.
Mi piacciono tanto i blog con le foto e qualche frase che le accompagna. Quelle frasi che non hanno bisogno di tante parole perchè sono già ricche di significato.
Ho pensato tanto a quale frase avrei potuto scrivere con queste foto, ma mi sembravano tutte banali e poi io sono una chiaccherona, ho iniziato questo blog perchè ho voglia di comunicare, di farmi accettare dagli altri.
Eh si ognuna ha le sue paranoie e io forse penso troppo e voglio sempre psicoanalizzarmi, il blog è il mio specchio.
Questa mattina Elsa mi ha buttato giù dal letto troppo presto, siamo già uscite e fa freddo, ma tanto freddo. Ha piovuto tutta la notte e le temperature sono scese ancora, le montagne sono tutte bianche, la neve è scesa fino in bassa quota.
Ho scattato queste foto pensando ad un prato verde pieno di margherite e i panni stesi all'aria, avete presente quelle immagini delle pubblicità di qualche detersivo????
Oggi posto queste foto perchè queste sono pronte e non posso svegliare mio marito per prepararmene altre.
Forse ve l'ho già detto, ma dovete sapere che in questo blog io cucino, scatto le foto e scrivo, per la parte grafica c'è dietro mio marito, io sono una frana e non riesco a fare niente.
Forse se non avessi questo aiuto ci proverei da sola, ma così la pigrizia la fa da padrona.
Sono sempre stata negata con la tecnologia e chi mi conosce lo sa bene, pensate che ancora non riesco ad inviare messaggi con il cellulare.









































Ci sono delle cose che mi piacciono e basta, queste sono le mollette di legno, la corda e i colori naturali













































Elsa poi, quando mi vede trafficare con qualche cosa vuole sempre essere partecipe, è molto curiosa e spesso fa anche i dispetti per giocare un po'. Ha deciso di disfarmi quel fiocco che avevo fatto con tanta cura. Combina le marachelle e poi scodinzola come una pazza.

Quando vi dico che spesso perdo del tempo a far niente.............
Buona giornata a tutti!!!!
Sabina
p.s.: sto aspettando trepidante il mio 300esimo follower.......che emozione!!!!!



60 commenti:

  1. Buongiorno Sabina, questo non è far niente, è vivere delle piccole cose, gustarsi il piacere di un mazzolino di fiori in un vasetto al quale si mette un bel fiocco, è gioire del proprio cane che scodinzola, dell'odore del legno di una molletta, del piacere di fare una foto e condividerla con noi.
    Altrimenti che viviamo a fare?
    Buona giornata, ormai sono sicura, novembre è alle porte :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione celeste, cosa c'è di meglio che non oziare un pochino con tutti questi pensieri e preoccupazioni che abbiamo???

      Elimina
  2. Le tue foto sono sempre meravigliose!!! Ed Elsa e' fantastica!!!!!

    RispondiElimina
  3. Buona giornata Sabina! Il profumo del bucato steso all'aria arriva fino a qui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao chiara, oggi c'è vento e asciugherà molto bene

      Elimina
  4. Che belle foto!! Elsa è davvero adorabile...

    RispondiElimina
  5. certo che mi immagino il prato fiorito! l'aria fresca, il sole tiepido, un plaid, pic nic e tante chiacchiere in compagnia......ho tanta voglia di una giornata così!!! Piove anche qui e fa pure freddo.....ma le tue foto hanno portato tanto calore a questo inizio di giornata un pò lento!
    Belle le mollette di legno (ma lo sai che io non riesco a trovarle? solo plastica....odiooo la plastica!!!), simpatiche tu ed Elsa, belle le tue chiacchiere a ruota libera....mi piaci tanto Sabi! ^___^
    (complimenti per i "quasi" 300 followers)
    baciotto
    Erica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando vieni a merano ti porto anche a comperare le mollette, segnati tutto mi raccomando che dedichiamo un giorno allo shopping
      baci e buona giornata

      Elimina
  6. Ciao Sabina, i tuoi post sono sempre una delizia per gli occhi (e per il palato quando ci sono le ricettina buone che sai fare tu!) ma posso permettermi di esprimere un mio pensiero? Ho letto che sei una frana e che ti affidi a tuo marito per la parte grafica, perchè invece non provi a buttarti? Te lo dico perchè anch'io, come te, coi computer ci litigo sempre mentre per mio marito sono il suo pane quotidiano. Quando ho iniziato il mio blog, però volevo evitare di dipendere da lui, e così, con lui accanto, ho cominciato a provare e a sperimentare, e sai una cosa? Sono successe due cose incredibili! 1 non era così difficile, 2 non è successo nulla di irreparabile! Te lo dico, perchè così, secondo me, c'è ancora più gusto! Ogni tanto mi incasino un po' e allora lui è sempre lì ad aiutarmi, ma so che in qualsiasi momento posso aggiornare, modificare, aggiungere tutto quello che voglio anche se lui non c'è. E ti assicuro che è una grande conquista!! Baci e buona giornata!
    Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie valeria, hai fatto benissimo a spronarmi un pochettino, spesso mi ci vogliono delle spinte, hai perfettamente ragione e ti ringrazio

      Elimina
  7. Ma che foto meraviglioseeee!! :)
    Fai bene a sfruttare il marito :P
    Bacissimi e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahaha, ho appena risposto sopra a Valeria e poi leggo da te invece che faccio bene a usare mio marito.......siete troppo forti..:)

      Elimina
  8. Cara Amica.
    Adoro gli animali, le mie gattine ne combinano una peggio dell'altra.... e poi mi guardano come se nulla fosse...
    E' anche bellissimo questi "far nulla" nella giornata... Ci fa prendere fiato e ripartire.
    Devo dire che anch'io sono una frana per le fotografia, e sto cercando di capire qualcosa da sola... ma sta diventando difficile...
    Ma non mi importa nulla, vado avanti..
    buona giornata.
    P.S. quando vieni a mangiare una paella da me????? sono ad Anzio, qui c'è un mare stupendo.....
    Thais.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quanto verrei volentieri da te e poi non potrei essere più felice con una paella e il mare e una splendida compagnia

      Elimina
  9. Cara Sabina, se hai un marito tecnologico e disponibile fai bene ad approfittarne, così hai più tempo per scattare foto e cucinare, e devo dire che in questi due campi sei fortissima! con queste foto di margheritine e mollette di legno dove i colori neutri sono rappresentati benissimo rendi proprio l'idea di un pomeriggio estivo, caldo e assolato con lenzuola che svolazzano all'aria aperta e tutto il resto... detersivo compreso!! ;-) mi è piaciuta molto anche la ricettina col riso al cocco e ananas.. dev'essere deliziosa! un bacione a te e alla birichina..

    RispondiElimina
  10. quando vedo Elsa i si riempie il cuore ;)

    RispondiElimina
  11. Che pace e che quiete.....cara Sabina e che belle mani che hai.....
    Che bello perdersi,distrarsi e giocare ....e che bello lasciarsi andare a chiacchiere e pensieri.....Un bacio grande bionde!!!!!Buona giornata!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio per le belle mani, ma se devo essere sincera ero indecisa se mettere la foto perchè le mie mani non sono proprio così curate come pensi, poi me ne sono fregata

      Elimina
  12. Sai anch'io ero una frana al computer e non potevo fare a meno dell'aiuto
    di mia figlia,ma poi testarda e con tanta voglia di rendermi indipendente
    diciamo che sto imparando!!!....complimenti per le foto...elsa è sempre un amore!!!buona giornata di relax!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io sto imparando piano piano, ma ci sono proprio delle cose che non mi entrano in testa perchè non mi piace farle e finchè ho qualcuno che le fa per me mi prendo tempo

      Elimina
  13. Ecco il tuo trecentesimo follower! Con un invito così non si può che aderire!

    RispondiElimina
  14. Ciao Bionda..mi hai messa di buon umore con il tuo post e con queste bellissime immagini. Sei una donna meravigliosa, e l'ho colto subito, dalla prima volta che ti ho letta. Credo che ognuno di noi abbia attraversato fasi in cui cercava l'approvazione degli altri. Per me questa fase è finita, nel senso che a me piace il confronto con gli altri, ma ritengo che non sempre si debba arrivare ad un punto d'incontro. Resta fondamentale, però, il rispetto. Ho imparato che sempre e comunque, per quanto possiamo essere belli e bravi, ci sarà qualcuno che ci troverà brutti e cattivi..tanto vale essere se stessi e vivere cercando di far felici in primis noi stessi e le persone che amiamo.
    P.S. Ho comperato yogurt in vasetti di vetro..ti voglio copiare :) Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Mary sei dolcissima e mi fa piacere averti messo il buonumore e ti ringrazio, comunque io contraccambio tutto quello che hai scritto di me.
      Cerco l'approvazione degli altri, a volte, perchè avendo vissuto per troppo tempo in un ambiente che mi faceva sentire anormale mi sono creata un mio mondo di fantasie e di sogni, in questo modo con il blog forse cerco un po' di concretezza e i commenti sia positivi, ma anche negativi mi fanno bene. Non ti nego poi che avendo così tante visite ogni giorno ha fatto crescere la stima in me stessa che forse ultimamente avevo un po' perso, mi da tanta soddisfazione e ogni tanto guardarmi allo specchio e dirmi che sono orgogliosa di me.
      il mio forse è un discorso un po' contorto e sicuramente mi sono spiegata male, ma magari tu mi puoi capire......non mi capisco io e ho delle belle pretese voler essere capita dagli altri!!! hahaha ;)

      Elimina
    2. Ti ho capita perfettamente...sei stata chiarissima, però, prima avevo dimenticato di dirti una cosa..hai il viso di una bimba..pulito e dolce..un abbraccio

      Elimina
  15. Quant'è sempre bello leggerti cara.. che sia per una ventata di solarità, un momento di riflessione.. o solo di "normalità".. sì, perchè a volte leggere che c'è chi, come tutte noi, ha le sue paranoie.. ha bisogno di conferme, uno specchio che sappia da un lato dire la verità, dall'altro mentire e farci sentire sempre meravigliose.. ;-).. in fondo, è la complessità tipica dell'uomo, anzi.. diciamocelo, è decisamente più tipica del settore femminile! Concordo con Mary però.. in fondo, cercare l'approvazione degli altri è normale.. ma ciò non ci deve mai impedire di esser noi stessi! ti abbraccio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco Luisa, hai detto bene, la normalità, quella di cui a volte abbiamo bisogno.
      Riguardo il voler cercare approvazione ho risposto a mary e concordo con il voler prima di tutto piacere a se stessi ed essere se stessi.
      Negli ultimi anni la mia personalità è andata un po' a quel paese per vari avvenimenti accaduti e ora con il blog sto cercando un po' di riconquistarla.....a volte vorrei solo spegnere il cervello e non pensare troppo.....con il blog sto ricercando quella serenità che avevo perso e spesso scrivo per autoconvinzione......un discorso troppo complicato il mio, me ne rendo conto

      Elimina
  16. meravigliosa quotidianità.
    ciao a presto
    Valeria

    RispondiElimina
  17. ... già te l'ho detto? le tue foto delizia degli occhi, le tue ricette delizia del palato!
    A presto
    Eleonora

    RispondiElimina
  18. Ciao Cara,
    Passa da me, ho un premio per te!!
    Un abbraccio.
    Thais

    RispondiElimina
  19. Tutti abbiamo bisogno di conferme, soprattutto quando abbiamo incontrato nel nostro percorso persone che in qualche modo ci hanno fatto male, non ci hanno considerati per ciò che realmente siamo, non hanno riconosciuto la nostra sensibilità perchè loro stessi ne sono privi. Mi sembra che con il tuo blog certezze su quanto vali ne hai ricevute, confermo anche la mia stima.
    Le tue foto sono bellissime e delicate.
    Un abbraccio a te e uno alla monella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Dana, grazie al blog di conferme ne ho avute moltissime, ho conosciuto persone squisite e ne sono riconoscente

      Elimina
  20. Mi hai fregato...io sono a 273 followers..mi sa che rompiamo l'amicizia!!Bravo il marito che collabora, lo sta facendo anche il mio, per forza perchè le figlie non hanno nè tempo nè voglia e io proprio non so postare, mi piace scrivere e dopo mi serve qualcuno che provveda.Comunque io dico sempre che il tempo passa prima a far niente che a lavorare!!E brava Elsa che fa le marachelle, un mito!!!Ciao, cara, buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehi ciao, mi consolo, io riesco a postare, mio marito mi deve solo preparare le foto

      Elimina
  21. Anche se a lungo ti sei sentita 'anormale', sappi che non c'è nulla di più bello di ciò che sei. Essere o sentirsi 'diversi' non vuol dire essere 'sbagliati'. A lungo me l'hanno fatto credere, ferendo il mio mondo di fiori, farfalle e sogni. La mia autostima è scesa sotto le scarpe e tutt'ora faccio fatica a credere in me stessa- però alla fine ho capito che nessuno può farmi sentire 'sbagliata', perchè ognuno è perfetto così come è stato fatto. Per qualche motivo o per qualche ragione, sei e sarai sempre giusta così. Col tuo mondo di sogni e margherite, di profumo di bucato dietro ad un cielo turchese. Sei una persona meravigliosa te ne rendi conto? Credici, perchè te lo dico con nessuna presunzione ma tanta sincerità. Non mi conosci, lo so.. ma non lo direi se non lo pensassi davvero. Delle volte credo di sapere come ti senti...i pensieri a volte distruggono, ma devi essere fiera di te.
    Ti abbraccio forte, margheritina. E una carezza alla cara e dispettosa Elsa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Ely per questo splendido messaggio.
      Sono venuta a cercarti, ma presumo tu non abbia un blog, o sbaglio????

      Elimina
    2. Purtroppo non ancora, stella. Ma spero di aprirlo a breve! Così potrai venire a visitarlo quando desideri (anche se le mie ricette non saranno così belle come le tue! :D ahah!)
      Un bacione enorme.

      Elimina
  22. Cara Sabine,
    Qui in Brasile, la notte era molto piovoso e temperature molto fredde hanno anche abbandonato il freddo è troppo!
    Il tuo post è bellissimo con queste bellissime foto, i fiori adornano la nostra casa e le nostre vite.
    Il Esla è molto carino un grande compagno, complimenti!
    baci
    301 seguaci ora, hehehe, lol.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adesso in Brasile dovrebbe iniziare l'inverno se non sbaglio.
      grazie Andrea sei sempre molto carina

      Elimina
  23. Che belle foto cara Sabina, bè noi siamo ben contente di condividere le tue chiacchere:) e le tue immagini! Hai ragione le mollette e la cordella di spago grezzo sanno di antico! ti mando un bacione:*

    RispondiElimina
  24. ma lo sai che metto anch'io le margheritine nello stesso barttolo di vetro (il mio di uno yogurt)??? bè...a me manca il nastrino vichy ! complimenti per le tue foto che sono poesia! ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche il mio è il vasetto dello yogurt, a me piacciono troppo e le margheritine ci stanno benissimo

      Elimina
  25. Che tenera la tua cagnolona! E le tue foto sono stupende
    Anche la mia Flick si diverte a farmi dispetti da giardino, in genere mi ruba i guanti da lavoro e quando raccolgo le foglie in autunno, si butta a capofitto nel mucchio sparpagliandole ovunque :DDDDDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elsa nonostante i suoi 14 anni ne combina di tutti i colori, ma non ce la faccio a sgridarla e scoppio a ridere

      Elimina
    2. ahahahah hai ragione! anche io non riesco a sgridare Flick, se poi mi guarda con i suoi occhioni languidi da povero beagle incompreso! :DDDDD

      Elimina
  26. ehiiiii Sabiiiiiì...farti accettare dagli altri??? ma come si fa a non accettare una persona squisita come te! una persona dolce come te! una romanticona e simpaticona come te!!! eh... magari tanti fossero come te!
    e al computer? ero una imbranatona che non hai idea....avevo paura pure a pigiare un tasto...ma che sarà mai sto computer...diamine! piano piano ho imparato ed ora pochissime volte mi rivolgo a mio marito! ora è il computer che ha paura di me....ahahahah....per come lo maltratto!
    le tue foto sempre stupende!
    bacioniiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh cara, purtroppo ci sono tanti fattori di mezzo, come l'invidia ad esempio che gioca proprio brutti scherzi
      devo dire che al computer piano piano sto imparando, forse se non avessi l'aiuto avrei imparato prima, si alla fine è più facile di quel che non si dica

      Elimina
  27. Che inizio di giornata dolcissimo con queste foto :) Sono splendide e le margherite, non so perchè, mi trasmettono sempre un'emozione particolare. I fiori più semplici, più comuni, quelli che in questo periodo puoi trovare in qualunque angolino verde e che per me sono così "ricchi"! sai che mi sono riconosciuta in quel volersi far accettare dagli altri? E' sempre stato un mio grosso condizionamento, fion da quando ero piccola. Forse dovremmo imparare ad essere un po' più "libere" perchè in fondo gli altri non si preoccupano mica così tanto di farsi accettare da noi? credo che ognuno vada rispettato e accettato per quallo che è, non per quello che vorremmo fosse. E tu sei davvero una persona sensibile e dolcissima a cui credo sia impossibile non affezionarsi :) Un abbraccio e una coccola a Elsa, buona giornata ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei carinissima, grazie per questo splendido messaggio

      Elimina
  28. Buongiorno carissima. Fai bene a spendere tante parole, sono la cosa più importante che abbiamo. Dicono chi siamo, come e cosa pensiamo, segnano il percorso delle nostre relazioni con gli altri, risolvono e distruggono.
    Il mondo E' FATTO di parole e chi le usa con leggerezza non sa quel che fa!
    PS Le tue parole dicono che sei davvero una persona piena di buono.

    RispondiElimina
  29. Ciao sabina.. mo ha fatto riderw l idea di elsa dispettosa...i ricorda tanto la mia lilli. combinava disastri tremendi ( era dispettisa come una capra hahahahahaah) e poi quando la beccavi guardava di qua e di là facendo finta di mele hahahahahh speriamo che le tue margherite siano di buon auspicio per l arrivo del caldo

    RispondiElimina
  30. Cara, quanto mi mette di buonumore leggerti! Sarai pure una frana con la tecnologia, ma con le foto stai diventando bravissima, e io mi diverto sempre a vedere tu ed Elsa complici in ogni cosa che fate. Ti abbraccio, aspettando di leggere la prossima marachella della bionda numero 2 ;-)

    RispondiElimina