venerdì 5 ottobre 2012

Budino al cioccolato

Buon venerdì a tutti,
oggi è il mio compleanno, 44 anni..........mi pesa molto questo numero perchè è l'età in cui sono venuti a mancare sia mio papà che mia nonna. 
Non ho nessuna voglia di festeggiare e infatti sarà un giorno come tanti altri, l'unica eccezione sarà la torta al cioccolato che ho preparato ieri sera. 
Comunque voglio partire con questi 44 con tanti buoni propositi, tanto per cominciare proprio ieri mi sono comperata un'ottima crema notte antirughe, rassodante ecc....Non mi spaventa invechiare, tanto meno le rughe, prendersi cura del proprio corpo è un modo come un altro per volersi bene e volersi bene significa invecchiare serenamente.
Parlo di invecchiare, ma in realtà mi sento come una ragazzina di vent'anni, è soltanto questo brutto numero che non mi piace. Continuo a ripetermi che fortunatamente godo di ottima salute e che questi 44 voleranno in un lampo come sempre.
Voglio essere positiva, oggi è una splendida giornata di sole, pomeriggio arriverà la ditta di traslochi a portare i vecchi mobili di mia mamma in cantina, la casa sarà libera, pronta per essere rinfrescata e rinnovata, cosa c'è di meglio per un nuovo inizio?????
Negli ultimi giorni mangerei solo cioccolata e quando ho visto questi budini non ho saputo resistere.









































Si, chiamiamolo pure budino, ma in realtà è molto di più. Chiamarlo semplicemente budino sembrerebbe quasi offensivo. Dovete provarlo anche voi per capire di cosa parlo. E' qualcosa di talmente buono che da dipendenza.








































Se volete sognare, gli ingredienti devono essere di ottima qualità, sopratutto la cioccolata fondente deve essere buona, 70% cacao.








































E' lui il dessert per eccellenza dopo una cena speciale.








































Ingredienti:
200 g di cioccolato fondente, 70% cacao
30 g (3 cucchiai circa) di amido di mais (Maizena)
500 g di latte fresco meglio se intero
75 g di zucchero semolato
2 tuorli
50 g di burro








































Sciogliete a bagnomaria il cioccolato.
In una pentola mescolate lo zucchero con l'amido di mais, aggiungete a filo il latte freddo mescolando bene con una frusta.
Versate il cioccolato fuso e continuate a mescolare. Accendete il fuoco,  portate a ebollizione continuando a mescolare e sempre a fiamma bassa mescolate ancora qualche minuto.
Lasciate un po' intiepidire, versate i tuorli lievemente sbattuti in poco latte, il burro e mescolate energicamente fino ad ottenere un composto omogeneo.
Versate negli stampini, lasciate raffreddare e fate riposare in frigo per almeno 3 ore.
N.B.: prima di versare il budino negli stampini passateli prima sotto il getto di acqua fredda, in modo da facilitarne l'uscita.








































Buona giornata e buon week end a tutti!
Sabina

78 commenti:

  1. Tantissimi auguri cara!!!!!! Sei giovanissima io quest'anno a novembre ne compio 50 e anche se me ne danno dieci di meno ti garantisco che il numero fa unn certo effetto!!!! Anche io per motivi simmili ai tuoi per tanti anni non ho festeggiato il mio compleanno perchè quella data mi dava la morte nel cuore ma sai il tempo lima tutti gli spigoli. Non ti dico che si dimentica, non sarebbe neanche giusto, ma si impara ad accettare che le persone se ne vanno e a convivere con il dolore della loro assenza.
    Ti auguro davvero un nuovo inizio gioioso e sereno e da quel poco che ho conosciuto di te sono sicuro che sarà così!!!
    Che spettacolo quel budino .... cavolo queste preparazioni non le ho mai provate ma che diamine stasera ci tento ... speriamo bene.
    Un abbraccio grande!!

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri:):** dai che un piccolo festeggiamento te lo sei concesso anche tu:D non hai motivo di non goderti questo giorno.. 44 anni e sei ancora una persona giovanissima.. poi stiamo scherzando? 44 anni sono il fiore dell'età!
    Un budinetto così credo che potrei proprio amarlo, in realtà a breve ne volevo fare uno tipo questo:) questo fine settimana a Ravenna se riesco a ritagliarmi un pomeriggio mi metto all'opera, baci bellissima:*

    RispondiElimina
  3. Auguroni da un'altra meranese!! Io a fine mese ne faró 42....non preoccuparti, anch'io sono portata a fare riflessioni del tipo:"non mi sento vechia". In fondo, a ben pensarci, ne abbiamo ancora di cose da scoprire e la nostra "esperienza" ci aiuta sicuramente ad affrontare la vita in modo piú sereno e consapevole!!!
    Goditi i tuoi anni, non solo oggi, ogni secondo, ogni istante, senza tralasciare nulla.....
    Un bacione!!!! :-)

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri Sabi!!!! :-)
    Ti auguro di festeggiare un buon compleaano...Con taaaaaante cose dolci e buone!! :-)
    Un abbraccio
    Noemi

    RispondiElimina
  5. Semplice, irresistibile, immensamente buono.. non c'era dolcino migliore per celebrarti. Carissimo tesoro mio, lo sai che ti posso perfettamente capire.. ma è proprio perchè è un 'brutto numero' che oggi dobbiamo festeggiare. A maggior ragione. Così renderemo ad un ricordo spiacevole un ricordo meraviglioso e non ti spaventerà più così tanto! Sei così speciale, amica mia. Sei così dolce. E ho ragione a dire che su di te il tempo non passa mai.. perchè hai un cuore fresco ed eterno!! BUON COMPLEANNO TESORO, BUON COMPLEANNO con tutto il mio cuore!! Possa la vita donarti tutto ciò che desideri, tutto ciò che ancora sogni.. possa essere piena di sole e di momenti meravigliosi! E' la tua festa e sei tu stessa un dono.. che cosa fantastica. :) Ti abbraccio con affetto!!! Ti voglio bene!!

    RispondiElimina
  6. Cara dolce Sabina, ti faccio i miei auguri per il tuo compleanno! AUGURI!!!
    Quando qualcuno mi chiede l'età io ho quasi paura di sbagliare a rispondere....devo riflettere sul numero e farmi due conti perchè gli anni che ho non me li sento! Tra un po' arrivo agli "anta" ma io me ne sento 20!!! :)
    E' questo che conta no? :)
    Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Ciao Sabina :) Tantissimi auguri di buon compleanno e ti tanta felicità :) Colgo l'occasione per aggiungermi ai lettori fissi, sei straordinariamente brava, complimenti :) Un bacio e buona giornata, a presto! :)

    RispondiElimina
  8. Ciao e auguroni! Anche io ne ho appena fatti "solo" 44; siamo due fanciulline! Adesso però mi tuffo in qui dolcini meravigliosi. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  9. tu non vuoi festeggiare?.. ma allora ti festeggiamo noi amiche bloggers, cara Sabina!!!
    Vedrai oggi sarà un giorno speciale per te, sarai circondata dalle nostre manifestazioni d'affetto e i mobili di mamma che tornano in cantina saranno la prima tappa della tua svolta! ^__-
    In questo periodo ti leggo molto determinata a cambiare, ne sono felice e non ti nego che leggerti mi incoraggia a credere a ciò che aspiro tantissimo ultimamente.
    Cavoli Sabi, il tuo papà e la tua nonna erano giovanissimi quando sono venuti a mancare, capisco come possa essere ancora vivo in te il loro ricordo e la sensazione di vuoto che ti hanno lasciato.
    ti rinnovo ancora i miei più affettuosi auguri
    (hey le foto di oggi sono strepitose, quel tavolo di sfondo è una meraviglia...il risultato è degno di un fotografo professionista, veramente!!!!)
    baciotti
    Erica

    RispondiElimina
  10. Tantissimi auguri!!!!!! Dai che il compleanno è un giorno speciale, devi essere felice...non ti rammaricare per i tuoi cari, pensa che loro sono sempre vicino a te e sicuramente, oggi più che mai, ti vorrebbero vedere Felice, spensierata e impegnata a spegnere le candeline mentre esprimi un bellissimo desiderio!!
    Quindi il mio consiglio è quello di pensare a loro ricordando i bei momenti, guardare il cielo e lanciagli un bel sorriso...e iniziare a festeggiare anche per tutti noi che ti seguiamo!!
    Un bacione grandissimo e di nuovo TANTO AUGURIIIIIII!!!!

    RispondiElimina
  11. Tantissimi auguri di buon compleanno! complimenti per la ricetta ebuon we

    RispondiElimina
  12. Auguri cara!!!Io ne ho 43, siamo coetanee. A proposito fammi sapere i risultati della tua crema, così provvederò pure io ai ripari. Il budino al cioccolato è perfetto per festeggiare, non so a te ma a me la cioccolata mette tanto buon umore. Un abbraccio forte forte e se puoi, sorridi.Ciao...

    RispondiElimina
  13. Carissima Sabina,
    tanti ma tantissimi auguri!
    Non pensare al numero (io a dicembre 45..), secondo me è davvero importante SENTIRSI giovani. Il che non significa vestirsi in modo poco adeguato alla propria età, ma avere la mente APERTA, non perdere MAI la voglia di imparare, vedere, conoscere. Ti conosco da pochissimo, ma credo di poter affermare che a te queste cose proprio non manchino.
    Annotandomi SUBITO la ricetta di questo splendido budino (fantastiche le foto, bellissima la tavola dipinta!)ti lascio con una frase che a me piace tanto di BRUNO MUNARI
    "UN UOMO CHE VIVE DI RICORDI, DIVENTA VECCHIO.
    UNO CHE VIVE DI PROGETTI, RESTA GIOVANE"
    Io ti auguro di avere sempre tanti, ma tanti PROGETTI!
    Un caro saluto,
    Roberta / facciamocheerolacuoca.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ragazze grazie a tutte, mi avete fatto veramente tornare il buon umore....cosa farei senza di voi???? siete adorabili
      un abbraccio

      Elimina
  14. Mille auguriiiii bionda ;)! un bacione grnde LALLA
    http://www.profumodisicilia.net/

    RispondiElimina
  15. Ciao Sabina! Ho scoperto il tuo blog grazie a Ely e mi aggiungo ai tuoi lettori fissi.
    Tantissimi auguri!!!

    RispondiElimina
  16. Buon Compleanno Sabi!ti ho conosciuta grazie ad Ely hai proprio un bel blog e ti abbraccio forte per tutto....come ti capisco!
    Romy

    RispondiElimina
  17. Sabi cara, tanti tanti auguriii!! E' sempre belo volersi bene, anche con delle piccole cose..e sono felice per te, sei una persona così bella e solare, ti auguro tanta felicità mia cara! :*

    RispondiElimina
  18. Anche io sono una novellina del blog e mi aggiungo alle altre per farti carissimi auguri di buon compleanno ! Cosa vuoi che siano 44 anni,io fra poco ne compirò 46 e con due figlie già grandicelle posso dire che me la sto godendo più adesso che 10 anni fa...W LE OVER 40!!!!

    RispondiElimina
  19. tanti,tanti,tanti auguri ti seguo giornalmente e sei fantastica! ti capisco, ma si deve sempre guardare avanti, altrimenti sono guai! ti abbraccio forte LAURA

    RispondiElimina
  20. Ok hai ragione...non ti piace il 44 ? Allora cambiamolo...! Tanto tu sei una splendida donna fuori e dentro e un numero non fa' la differenza. Sei circondata da amore perche' regali amore.....ma li hai letti i commenti sopra??? Tanti auguri a te e che la vita ti sorrida sempre.Bacioni Monica.

    RispondiElimina
  21. Auguri!!!Che i sogni diventino realtà e la realtà sembri un sogno!!!!Attenta che suono il campanello e vengo a mangiare il budino!!!!Ciao bionde.

    RispondiElimina
  22. Ti faccio tantissimi auguri Sabina! Ti sono vicina, anche io ho un rapporto un pò particolare con "un'età", nel mio caso 48 anni. Ho perso mio padre e mia sorella, a quell'età, e ho paura ogni volta che qualcuno si avvicina a compiere quegli anni. Ma ricordiamoci che è solo un caso, quindi cancella tutte le cose brutte, e vivi questa giornata con tutta la serenità e la positività che merita!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  23. Tanti auguri di buon compleanno e complimenti per questo budino, è bellissimo. Le foto poi.. sono senza parole. Ciao.

    RispondiElimina
  24. Tantissimi auguri di buon compleanno!!! Lascia stare i numeri....o interpretali come vuoi tu... 4+4= 8 Numero bellissimo simbolo dell'infinito, dalla terra al cielo e dal cielo alla terra, siamo tutti uniti e soprattutto i tuoi cari sono con te e ti vogliono felice!!!
    Usa la crema, ma sono sicura che questi golosissimi super budini fanno miracoli migliori!!!
    Baci

    RispondiElimina
  25. Gli auguri però possiamo farteli? Con un caldo abbraccio... Ogni anno hai i suoi perchè, belli e brutti legati a tanti ricordi....
    E questi budini che sono stragolosi, straricchi e strabuoni? Ti auguro tutta la serenità e la salute che desideri cara Sabina, penso che siamo le cose più importanti da ricevere come regalo, un bacione Ely

    RispondiElimina
  26. Auguroni cara!!!!mi piace lo spirito con cui nonostante tutto stai vivendo questo giorno.....li porti benissimo!!!

    Hai usato stampi in silicone, vero??? li voglio provare, mio marito è pazzo per budini e cioccolato!!!!!ti abbraccio!

    RispondiElimina
  27. Tantissimi cari auguri!
    Sei una giovane donna ed hai tanta voglia di fare, di sperimentare, di conoscere ... questa è sicuramente la cosa più importante per la tua vita!
    Mi rendo conto che associ il numero a qualcosa di molto spiacevole, ma proprio per questo motivo devi vivere due volte ancora meglio per far rivivere sia tua nonna che tuo papà attraverso i tuoi dolci instancabili occhi pieni di vita.
    Fallo per te e fallo anche per le persone che ami e che purtroppo non ci sono più.
    Come mi tenti con questa tua delizia cioccolatosa ... che meraviglia!
    Un abbraccio forte tesoro
    Auguri di ❤

    RispondiElimina
  28. Sabinaaaa e lo dici così? Ma qui bisogna festeggiare alla grande!!!! Tanti ma tanti auguri carissima e sii felice perché sei una persona piena di vitalità e energia positiva! Auguroni ancora tesoro ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  29. Sabina tanti tanti auguri di buon compleanno... che sia un anno splendido, ricco di emozioni belle, di crescita, di sorprese e di soddisfazioni....meraviglioso questo budino al cioccolato:) buona serata e buon fine settimana:*

    RispondiElimina
  30. A volte i giorni "speciali" sono i più duri da affrontare. Un abbraccio forte, con il cuore, per i tuoi 43bis! :D
    Chiara di Una cucina per Chiama

    RispondiElimina
  31. Mmmmmmmmhhhhhhh deve essere buonissimo! Complimenti per il blog e per le ricette! Se ti va passa di qua http://pastaloveandfashionshow.blogspot.it/:))))

    RispondiElimina
  32. Questo budino dev'essere dolcissimo, quasi come te!! Tanti auguri Sabi, anche se il numero purtroppo ti evoca brutti ricordi, facciamo così: ti stringo forte forte così ti faccio sentire quanto ti voglio bene!
    Goditi questi giorni di cambiamenti, e guarda sempre avanti tesoro, che la vita ci offre un sacco di buone cose e sei proprio tu che ce le fai vedere, condividendo tutte le cose belle che fai!
    Un bacione!
    Mari

    RispondiElimina
  33. Ecco perchè mi trovo così in sintonia con te..siamo due bilance!! io li compio il 28 settembre :)
    Non pensare ai brutti ricordi, ma goditi questa tua giornata, in fondo hai detto anche tu che sta per arrivare un cambiamento e quello, per forza, sarà positivo.. E coccolati con tutta la cioccolata del mondo, sei una così bella donna che non può che farti bene! ;)
    Un abbraccio e tantissimi auguri!

    RispondiElimina
  34. Ti rubo un budino e ti faccio i miei auguri più cari!!!! Un bacio a te!

    RispondiElimina
  35. Anche io sono bilancia! li ho compiuti il 26 settembre e...qualcuno in più, ma ehm, parliamo d'altro!
    Non vuoi compiere gli anni? Beh compi i gatti!
    E cantiamo insieme:
    44 gatti in fila per sei col resto di due...
    Il mio commento sta diventando demente, ma era per farti ridere un po'.
    Auguri carissima Sabina!
    Ed ora scappo portandomi via un budino e la malloppa di cioccolato :DDDDD

    RispondiElimina
  36. Buon Compleanno dolce dolcissima Sabina
    e un bacio te lo mando con grande affetto
    ogni compleanno...è un traguardo ma anche una partenza..io l'ho sempre visto così...e anch'io parto sempre carica di buoni propositi..non credo sia importante festeggiare ma l'importante è essere sempre ottimista e sorridere serena al nuovo anno che comincia!!!! Grandi cambiamenti in casa e allora.... DIVERTITI BIMBA!!!!!!!!!!!!!
    e intanto io segno la ricetta di questi golosi budini!!!!
    di cioccolata non ne mangiamo MAI abbastanza ahahahahaha
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  37. immagino il tuo stato d'animo ma tanti auguroni te li faccio anche se non festeggi.. ai proprio bene a coccolarti con un bel dolce al cioccolato e anche con questi super budini.. golosissimi... spero che questo rinnovamento ti posti nuove energie.. poi tu sei una forza!!!! un bacione

    RispondiElimina
  38. La bilancina come me e la mamma! Tanti auguri ugualmente Sabina, anche se non lo vuoi festeggiare...Sei una splendida donna, intelligente, simpatica, piena di talento: l'età è relativa quanto si hanno tutte queste doti. E questo budino è una meraviglia, foto fantastiche come sempre...Un abbraccio

    RispondiElimina
  39. caspita ragazze....quanti commenti, sono commossa....non potevo desiderare regalo migliore.....mi avete scritto tutte con il cuore e questo l'ho percepito eccome
    un abbraccio a tutte e grazieeeeeeeeee

    RispondiElimina
  40. Questo goloso budino sembra davvero perfetto per addolcire una giornata così importante per te.
    Auguri:-)
    Elena

    RispondiElimina
  41. tantissimi auguri! bella idea una crema viso, fai bene a coccolarti un po', magari ti viene voglia di festeggiare, un abbraccio!

    RispondiElimina
  42. Auguroni anche da parte mia e le mie bimbe..
    Se ti puo'consolare ne hai qualcuno meno di me.
    Ma come dici tu..mi sento ancora ragazzina..e tu lo sei.
    Un abbraccio e un mondo di baci e buoni propositi.
    Inco

    RispondiElimina
  43. Tanti tanti tansittismi AUGURI di cuore tesoro, anche se con un pizzico di ritardo (ieri ero in viaggio).
    Mi dispiace che questo compleanno in particolare ti abbai richiamato alla mente due perdite dolorose ma spero che alla fine tu sia riuscita comunque a trascorrere una bella giornata e a festeggiare almeno un po' :)
    Il cioccolato è sempre una dolcissima coccola per ogni occasione e i tuoi budini sono deliziosi.
    E le foto sono strepitose, una più bella dell'altra, verrebbe solo voglia di affondare il cucchiaino nelle schermo.
    Un abbraccio grande, buon fine settimana e ancora tanti auguri bimba ^_^

    RispondiElimina
  44. grazie ancora.....avete fatto diventare questo compleanno speciale.....
    un bacione a tutte

    RispondiElimina
  45. Ciao Sabina, piacere di conoscerti =)...appena aperta la pagina del tuo blog sono stata molto colpita dall'atmosfera luminosa e piacevolissima che si respira!! Quindi, oltre agli Auguri di un Felice Compleanno, ti lascio anche i miei più sinceri complimenti, sarà che mi piacciono i colori chiari, ma da queste tue parti si sta proprio bene (bellissime le foto delle meline selvatiche!!).
    Sembrerà strano ma il budino al cioccolato 70% home made non lo mai provato, e mi sa che è giunta l'ora, solo a vedere il "mattoncino" di cioccolato puro e gigante in foto....=) Grazie e a presto, buona giornata Lys

    RispondiElimina
  46. O mamma, sono in ritardo!!! Scusami ma ieri non mi sono collegata molto!!!! Auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
    Per come ti sento, i tuoi non sono 44 anni, ma 22x2, come i miei 18x2.
    Gli anni che passano fanno pensare, ma l'importante è assaporarli uno per uno, con quello che offrono in ogni fase della vita.
    Spero che, nonostante, questo compleanno ti ricordi eventi tristi, tu possa vivere un anno al massimo.
    Un bacione grosso grosso.

    P.S. : le tue foto sono sempre più belle :-D

    RispondiElimina
  47. Ciao Sabina
    Approdo qui per caso e vedo che arrivo (quasi) giusto in tempo per il compleanno .. Auguri!!
    Complimenti per questo favoloso budino e tantissimi complimenti per le foto meravigliose del blog.
    Io starei ore e ore solo a contemplare le immagini (anche delle sole ingredienti).
    Auguri ancora,
    Vaty

    RispondiElimina
  48. Tesoro mio spero che potrai perdonarmi se passo solo ora..ieri sono stata fuori tutto il giorno, sono andata a Pescara..e solo ora sono riuscita a passare su blogger a curiosare. Ti faccio tanti auguri mia bionda..ti voglio un mondo di bene...sei una donna forte e speciale, una donna che merita tutto quanto di più bello e meraviglioso c'è al mondo. Sei speciale tesoro..e non dimenticarlo mai !!! Ti voglio bene !
    P.S. Il budino è fantastico !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma tesoro certo che ti perdono.......mi lasci ogni giorno sempre splendidi commenti che ti mando un bacio

      Elimina
    2. Baci baci baci...e buon non compleanno ! Buona domenica !

      Elimina
  49. Tantissimi auguri anche se in ritardo!!!
    Adoro i budini e soprattutto quello al cioccolato!!!

    RispondiElimina
  50. Wow! sabrina che ricetta semplice e meraviglosa!
    Una delizia passeggiare per il tuo blog, Complimneti!
    un saluto
    Cata

    RispondiElimina
  51. ringrazio ancora tutte e appena riesco passo a visitare le new entry

    RispondiElimina
  52. Come al solito arrivo dopo i fuochi. Auguri bellissima donna, con il cuore. Hai vicino chi ti ama, lascia i brutti pensieri e goditi la vita, perchè nonostante tutto è un dono meraviglioso. E tu meriti sorrisi e gioia, perchè hai il cuore limpido e la mente fresca. Buon compleanno...
    Hai fatto delle foto splendide, da libro veramente. Semplici e perfette.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  53. Le tue bellissime foto rendono speciale anche una ricetta semplice come il budino al cioccolato. anche se con molto ritardo ti faccio i miei auguri. ciao kiara

    RispondiElimina
  54. Sei giovane, bella e speciale. Non ti crucciare per la data, le coincidenze, il numero e così via. :-)
    Ti faccio tanti auguri cara Sabina e scusami se con un giorno di ritardo, ma ultimamente faccio fatica a stare dietro alle varie cose.
    I budini sono magnifici.
    Un bacione grande grande e buona domenica

    RispondiElimina
  55. Ma sei una ragazzina e tesoro quando c'è la salute,si rimane sempre un pò giovani!Anch'io mi sento una ventenne che ha però ormai quarant'anni,ma il mio spirito è quello di una ragazzina con tutti i suoi"difetti"...ahimè sonno una capricciosa imperterrita!!Un bacione enorme cara,tantissimi auguri e condivido in pieno tutte le belle parole che Ely,ti ha dedicato!!
    p.s mi perdoni per il ritardo???ma ieri ero al mare a godermi quest'ultimo sole!

    RispondiElimina
  56. Lo sapevo che qualcosa ci univa... siamo vicine di compleanno!!! io li compio oggi (6) ma i miei sono molti di più... è meglio sorvolare. E per festeggiare, non ho festeggiato... non ho fatto neanche il dolce! Ho fatto cucinare marito e figlio, ahahah
    baci, baci, baci anche se in ritardo (perdonami non avevo proprio aperto il pc!)
    Tiziana

    RispondiElimina
  57. oh mia dolce Sabina....tanti tanti tanti...ma proprio tanti AUGURIIIIII!!!! ma che bello....sei una giovincella...bella dinamica e...con un gran cuore!!!
    ti auguro tutto il bene di questo mondo e che tu possa essere sempre felice e serena!
    un bacione grande grande grande!

    p.s.: scusaaaaaaaaaaa per il ritardo!!!

    RispondiElimina
  58. Cara Sabina.
    Tanti auguri!!!
    Anch'io a fine anno farò 44 anni.. e trovo che i anta siano una bellissima età. Se 10 anni fa avessi la testa che ho oggi... avrei risparmiato tanta sofferenza.. ma forse sono diventata così per tutto quello che ho passato.
    A volte sono proprio contenta del tempo che passa.... oggi mi sento serena.. anche se affronto tanti problemi nel mio lavoro, per questa crisi, ma riesco ad affrontare con serenità,lucidità...
    E' una bella età e ne vado fiera...
    Sei una donna profonda, con tanti valori e contenuto, cosa rara oggi..
    Il budino??? Fantastico,come tutto quello che fai.
    Tanti auguri.. tanta felicità....
    Un abbraccio.
    Thais

    RispondiElimina
  59. Ciao Sabina!!
    In ritardissimo AUGURI!!
    Elisa

    RispondiElimina
  60. Grazie per la visita e per esserti aggiunta ai followers :) Buona domenica! :)

    RispondiElimina
  61. Tanti auguri Sabina, anche se in ritardo...non ti preoccupare del numero, volerà via in un baleno ...e purtroppo cos' ci vola via la vita...Io non sono certo in un periodo in cui posso fare commenti positivi e vedo che tu comprendi bene la situazione in cui mi trovo..un bacione...

    RispondiElimina
  62. Auguri cara...scusa il ritardo!!!Anche se e'da un po' che non passavo..trovo sempre le cose buone di sempre e le tue foto sempre piu' belle!!!ciao Sabina ^^

    RispondiElimina
  63. Mi sono unito questo sito perché lo trovo molto interessante.E come deve essere goloso questo budino.

    RispondiElimina
  64. Tanti carissimi auguri. Purtroppo certi numeri ci piacciono di più, altri meno....con l'augurio che tutti i tuoi sogni più belli si possano realizzare, ti mando un abbraccio

    RispondiElimina
  65. Ciao cara mille auguri e scusa se solo ora sono riuscita ad entrare nel tuo blog ma in questi giorni ho un po' latitato nel web. Io ho qualche anno più di te 50 ma non me ne importa nulla ho voglia di non sprecare neanche un minuto . Capisco cosa voglia dire festeggiare quando nel tuo cuore ci sono dei ricordi e degli affetti che ti mancano ma che sono sempre presenti e ti guidano anche se non li vedi. Mi raccomando sorridi a loro e goditi ogni attimo un bacio cara e a presto.
    P.s.: il budino e' davvero fantastico e le foto sono splendide come sempre, complimenti!

    RispondiElimina
  66. TANTISSIMI AUGURONI IN RIRADO!!! CIAO SABINA ^___^

    RispondiElimina
  67. Sabina auguri di cuore!!!!!!!!!!!!!! In un ritardo vergognoso. Perdonami, riemergo oggi dalla consegna di un lavoro in tribunale e non ti leggo da un po'. Auguri cara, io ne ho compiuti due più di te il mese scorso e mi sento anch'io una ragazzina. Mi dispiace che tu abbia perso tuo padre così giovane e anche tua nonna (era la sua mamma?). Ti capita di pensare che superare quell'età non sia scontato? A me capita da quando è morto mio fratello. Lui doveva compierne 47 e io non do più per scontata una vita lunga e scevra da malattie. Come dici tu, se si ha la fortuna di godere di buona salute, bisogna invecchiare bene e serenamente. Lo dobbiamo a noi stessi e a chi non ha avuto questa possibilità.
    Ti abbraccio e ti tengo stretta
    Sabina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi dispiace davvero tanto per tuo fratello, caspita così giovane.....sono anni che non do più nulla per scontato..la salute sopratutto
      un abbraccio fortissimo e grazie di cuore

      Elimina
  68. tantissimi auguri!!!passo solo oggi ma vale lo stesso???ma siiii!!!sei giovanissima e con tanto entusiasmo..anch'io ho dei ricordi non proprio belli,mi riferisco a mio padre ..aveva solo 50 anni ed era appena nata la mia primogenita, che ha potuto tenere tra le sue braccia solo per pochi giorni...credo che abbia tirato solo per abbracciarla!!!ok dai la vita continua e le cose belle prendiamocele!!!un abbraccio!

    RispondiElimina
  69. ahhhh scusami ...inizio a prendermi un po' del tuo budino...che è una delizia!!!

    RispondiElimina
  70. Ohhh, ma quanto mi dispiace... sono stata poco presente sul pc in questi giorni e mi sono persa un evento così importante come il tuo compleanno... mi dispiace tanto tesoro di arrivare in ritardo di qualche giorno. Ma gli Auguri sono comunque affettuosissimi e dal profondo del cuore. Auguri speciali per una persona speciale.
    La devi devere veramente come un nuovo inizio. Nuove aspettative, nuove ambizioni, nuovi sogni, nuove e bellissime soddisfazioni. Guardare sempre avanti con occhi ben aperti per non perdersi neanche un secondo.
    Questo budino è meraviglioso, fantastico, golosissimo. Quella foto dall'alto è incredibilmente fantastica! Viene voglia di tuffarsi dentro a quel contenitore...
    Ancora tanti, tanti, tantissimi Auguri di Buon Compleanno!

    RispondiElimina