lunedì 9 gennaio 2012

Finalmente la neve

Buona sera amiche e amici,
desideravo da questo 2012 solo un po' di serenità, invece è appena iniziato e ho già troppi grattacapi da risolvere. Non devo e non voglio demoralizzarmi, piano piano tornerà tutto a posto. Non è nulla di grave, solo problemini riguardanti tubi che perdono, ristrutturazioni, artigiani in casa ecc...
Oggi intanto ho iniziato con il comperare la lavatrice nuova.
Negli ultimi giorni non ho avuto il tempo per preparare qualche piatto speciale da postare. Domenica ho preferito rilassarmi con una bella passeggiata sulla neve.






















Non ha nevicato a Merano, ma un po' più in quota sopra i 500 m di altitudine.
Sono bastati 20 minuti di macchina per ritrovarci sulla neve. Elsa era felicissima, adora la neve.






















Anche io amo la neve. Per me l'inverno deve essere freddo con neve e ghiaccio.






















Ho appena letto il post di Cristina "Vissi d'arte....e cucina" e ho sorriso pensando al suo disagio sulla neve.






















Anche a me non piaceva fino a qualche anno fa. Tutta colpa di un'amica che mi forzava a sciare con lei nelle piste difficili e pericolose.






















Da quando ho Elsa non sono più andata a sciare. Non mi è mai piaciuto sciare, sono negata nel vero senso della parola.
Mi piace camminare sulla neve quando è soffice e fresca, il ghiaccio spaventa anche me.






















Lo scorso inverno un'altra amica mi ha portato a camminare in un sentiero pericoloso, ripido e ghiacciato. E' stato un incubo, sono caduta e sono rimasta traumatizzata.
Molte persone amano il pericolo, ma io ho un'altra visione della montagna. Per me deve essere rilassante e non stressante.
Un bacione a tutti!!!!
Sabina

28 commenti:

  1. Anche la mia cucciolona adora la neve, ma mi sa che quest'anno non la vediamo nemmeno di striscio!!!

    RispondiElimina
  2. Anche a me una bella imbiancata di neve piace! Peccato che dalle mie parti crei sempre un sacco di problemi...

    RispondiElimina
  3. bellissimo, ti sei divertita eh giudice ^_^ e che bella elsa nella neve.....un baco maria

    RispondiElimina
  4. Abbiamo lo stesso concetto di come deve essere l'inverno e di come ci si deve godere la montagna. Che bella passeggiata avete fatto!!!

    Il mio 2012 è iniziato con il frigocongelatore in panne e la roba dentro finita al cassonetto...per fortuna che era poca

    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Ciao Sabina, che meraviglia le tue foto! e che bei paesaggi innevati! anche a me piace molto la neve, purtroppo a Bologna non se ne vede spesso.. mi sarebbe molto piaciuto venire in Alto Adige come facevo ogni tanto qualche anno fa e molto spesso quando ero bambina, con i miei genitori. Ho tanti ricordi sulla neve e in montagna! alcuni di essi sono legati anche a delle fantastiche ricette che si possono assaggiare dalle tue parti.. a presto e buona serata. Francesca

    RispondiElimina
  6. ciao carissima, neve anche per te! si vede che oggi eravamo sintonizzate :)))
    elsa è tenerissima, mi piace da matti la prima foto dove ha il musetto infarinato di neve!
    un abbraccio grande

    RispondiElimina
  7. Oh Sabina...e chi ti può capire meglio di me????? Domenica anche io non ho cucinato nulla di che..dopo Natale ho preferito prendermi una pausa rigenerante...sulla neve!:-) Klaus ed io siamo andati vicino casa a Brentonico, c'era neve ma davvero poca rispetto alla media stagionale!Klaus ha sciato per ore ed io....mi sono limitata a guardarlo:-D Non sono brava e tutto ciò che può esser pericoloso non mi dà brivido..mi fa solo paura!!voglio serenità, pace, contatto con la natura..profumo d'inverno!!:-) Mi sono limitata a fare un timido e goffo sci di fondo nelle canalette insieme ai bambini (che vergogna!!:-)). PS.Come siete belle: due bionde....sulla neve!:-)Bacioni!!

    RispondiElimina
  8. Ciao cara Sabina...che belle che siete immerse nella neve....anch'io ho appena fatto un post sulle mie vacanze in montagna!!!
    Un grosso grosso bacio..e tanta serenità.
    Claudette

    RispondiElimina
  9. che belle foto! anche a me piace passeggiare nella neve in quei bellissimi paesaggi, peccato che ci siano troppi chilometri in mezzo! un bacione :-)

    RispondiElimina
  10. ma che belle bionde che ho trovato!! ;)
    ti ho vista da Cristina e sono passata a vedere questi paesaggi splendidi... ho visto che sei di Merano! che meraviglia.. ci sono stata tre anni fa per capodanno: tra i fuochi sul fiume, gli irrinunciabili mercatini... me ne sono innamorata!! anch'io preferisco la neve morbida... i miei amici si ricordano ancora un mio memorabile capitombolo sotto la fontana di Vipiteno! :D
    ti seguo, se vi va di passare siete le benvenute! :)
    notedidolcezza.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Che bella la neve!! IO la amo e devo dire che nelle vacanze natalizie siamo stati gratificati con una bella nevicata. Avresti dovuto vedere Mr. Geido come correva!! era fuori di sé :)
    Cmq, stupendo paesaggio, goditi questa bella nevicata, seppur non sotto casa :)
    Un abbraccio
    PS: Speriamo che qui non nevichi invece!! :)

    RispondiElimina
  12. Anche a me sembra stupido rischiare senza motivo. Avrei voglia anch'io di un po' di neve, ma da queste parti nevica raramente...dovrò aspettare la settimana bianca.
    Non disperare...la ristrutturazione passa prima o poi!
    Un abbraccio. Silvia

    RispondiElimina
  13. Serenità ... questa è veramente una parola magica ... poi giustamente ognuno tenta di raggiungerla come meglio riesce!
    Io sono comunque d'accordo con te: meglio un brivido in meno che avere tanta paura!
    Bellissime le tue foto e quanta neve!
    Un abbraccio
    Monique

    RispondiElimina
  14. Ma quanto siete belle tutte e due!!! Noi adoriamo la montagna e la neve in particolare... Alessia è appena tornata da qualche giorno di sci ad Auronzo, mentre io da vecchierella ho da un po' appeso gli adorati sci al chiodo. L'ultima volta ho avuto paura di farmi male... l'età mi ha fatto diventare più prudente!
    Un bacione e un saluto a quella meravigliosa città che è Merano
    Alessia&Tiziana

    RispondiElimina
  15. che bello il paesaggio innevato! Elsa è di una dolcezza infinita <3

    RispondiElimina
  16. Che invidia per Elsa!! Anch'io adoro tanto correre nella neve e sporcarmi tutta (la mia padroncina dopo deve sciogliermi con il phon tutti i ghiaccioli sul pelo) ma qui non è ancora venuta..uffa uffa! Ma dov'è questo posto meraviglioso? E che bel cavallo! (oltre ad Elsa che tra la neve è ancora più bella!)
    Bau bau saluti dal cemento.. :(

    RispondiElimina
  17. Che foto magnifiche e quanta magia porta la neve....sembra quasi possibile sognare in un paesaggio così....
    In bocca al lupo cara Sabina....la tenacia e la forza possono aiutarci sempre!!!!!

    RispondiElimina
  18. Mi piace il tuo modo di intendere la neve e lo stare sulla neve, hai fatto benissimo a godere di questi momenti, si vede che sei felice...spero che tu possa risolvere velocemente i piccoli disagi casalinghi!
    buona giornata
    loredana

    RispondiElimina
  19. Io adoro la neve!! Ma qui nelle vicinanze di Roma la vediamo molto di rado.
    Le foto sono bellissime, adorabile il tuo cane, dolcissimo il cavallino! Ciao

    RispondiElimina
  20. ciao cara Sabina
    anch'io adoro la neve e gli inverni rigidi, infatti queste giornate di temperature miti cominciano a stancarmi! ;-D
    Sciavo anch'io una volta, ma dopo che ho rischiato di rompermi più volte le ginocchia cadendo malamente quasi da ferma e per lo più nelle piste azzurre (peggio di Fantozzi!!!),ho deciso che lo sci non faceva per me. Credo non manderò a lezione di sci neppure i niei figli tanto ho paura dei rischi di questo sport, decideranno loro da grande cosa vogliono fare.
    Dai su tieni duro, capisco i disagi dei lavori di ristrutturazione, ma passerà...
    un bacione
    Erica

    RispondiElimina
  21. Uh mamma... per me la neve e il ghiaccio sono bellissimi, ma da vedere in tv o in foto, trovarmici... brrr, sono troppo freddolina, starei sdraiata in una spiaggia tropicale 365 giorni l'anno, senza sole e caldo mi sento metereopatica! :P

    RispondiElimina
  22. Sabina che bel post! Molto dolce e poi la tua Elsa è incantevole. Mi spiace per le noie, ma non ti abbattere, piano piano si sistemerà tutto.
    Nonostante sia napoletana, da quando vivo a Milano, mi sono innamorata della neve.
    Certo, in città crea disagi e inconvenienti, ma il fascino, la magia sono impagabili.
    Un bacione grandissimo!

    RispondiElimina
  23. Che belle immagini che trasmettono serenità!!!!!!!!!!!!!Speriamo tutto il resto passi presto, buon proseguimento!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  24. Cara sabina,

    Sono d'accordo con te.... Per me la montagna é fatta di passeggiate rilassanti, polenta fumanti, grande dormite, cioccolato caldo e altre passeggiate....
    Non mi piaciono cose pericolose, non mi diverto...
    Bellissime fotografie, mi sono rilassata anch'io... Belissime.
    Ti auguro tanta serenità, vedrai che arriverà...
    Un abbraccio.
    Thais.

    RispondiElimina
  25. Sposo la tua idea di montagna: rilassante e non stressante. Laura

    RispondiElimina
  26. Anch'io non sono per il pericolo, e non solo sulla neve. Non vedo perchè andarsi a ficcare in posti pericolosi, in una passeggiata con guida (per chiamarlo in un modo ma era un tizio che si improvvisava) ad un certo punto visto il percorso io mi sono fermata, mi sembrava idiota camminare sull'orlo di un precipizio senza alcuna protezione, gli amici hanno continuato ed al ritorno erano terrorizzati perchè uno stava rotolando giù, fermato da un tronco.

    RispondiElimina
  27. Ciao cara, sto progettando un week end in montagna e questo tuo post mi ha scatenato la fantasia! Che belli che siete sulla neve ;-) Un bacio

    RispondiElimina
  28. Che bello trovare anche qualcun altro che cucina con un'assistente a quattro zampe!!!Da oggi seguirò i vostri esperimenti gastronomici con piacere!

    RispondiElimina