martedì 24 gennaio 2012

Frollini alla panna

Buon pomeriggio, sono le cinque passate e quello che ci vuole è un buon the con i biscotti.
Virtualmente siete tutti invitati a casa mia.........sarebbe bello..... con molti di voi c'è proprio un bel feeling.
Il tecnico della lavatrice è appena andato via e morale della favola: "Signora lei forse ha sbagliato il carico!!!" Ma come è possibile, non sono mica scema, saprò caricare una lavatrice!!!!! GRRRR!!!!!
"Signora, la lavatrice funziona benissimo!" BOOOHHHH????"
"Ma questa lavatrice fa un rumore strano!" "Ma Signora guardi che è normale!" "Ah si, per fortuna ho comperato il nuovo modello super silent!"
Ho fatto questi biscotti pensando alle macine del Mulino Bianco. Le mangiavo da ragazzina inzuppati nel latte o nel the.
Questi che ho fatto, hanno lo stesso sapore, manca solo il buchetto nel mezzo che ho preferito non fare, perchè erano carini così.
Ingredienti:

250 g di farina
125 g di zucchero a velo
60 g di burro
1/2 bustina di lievito per dolci
1 bustina di zucchero vanigliato
100 g di panna liquida






















Impastare tutti gli ingredienti e formare una palla liscia. Stendere la pasta, tagliare i biscotti e adagiarli su una teglia foderata con carta forno.
Cuocere a 180° per 10 minuti circa.   Facili vero????






















Questa teiera è stato un apprezzatissimo regalo di Natale.  Mi piace moltissimo.
Buona serata!!!!
Sabina

34 commenti:

  1. Carissima Sabina, questi biscotti sono bellissimi e sono certa buoni buoni!!! Io ne prendo un paio...grazie!! Ciao

    RispondiElimina
  2. Che belli che ti son venuti...molto più carini delle macine!!!!
    e la teiera è un amore....Sarei venuta volentieri a prendere un tè mia cara Sabina....sarebbe stato bello e molto divertente!!!! E ridere fa così bene che saremmo state tutte meglio e magari unite avremmo affrontato con piglio deciso il tecnico presuntuoso!!!! Non cedere cara...mia madre ha comprato anche un ultimo modello...costosissimo ma completamente sballato..
    Ti abbraccio forte!!!!

    RispondiElimina
  3. buoni! mi sa che uno tira l'altro...
    xchè non partecipi qui?
    http://cucinadibarbara.blogspot.com/2012/01/food-e-chic.html

    RispondiElimina
  4. si è vero sono molto più carini così senza il buchetto. Ma allora il rumoraccio è normale? la tua lavatrice mi spaventa. Un bacione

    RispondiElimina
  5. bellissssssssssimiiiiiiiii!!!!!!! io sull'estetica devo ancora migliorare!!! va beh.. anche sul resto :P comunque davvero belli..e mi sa anche buoni!!! ^_^ ciao ciao

    RispondiElimina
  6. Bellissima la teiera!!!Il colore scalda...e con questi biscotti..uhmmmmm.....sì sì..magari a poterlo fare veramente questo "incontro per il thè" :-) Che ridere con la storia della lavatrice!!L'anno scorso la mia costosissima Miele si era rotta (seminuova)e il tecnico mi ha detto quasi la stessa cosa : "Signora, ma lo sa che non deve caricarla troppo??!"mah..adesso vengono anche a dirmi come fare la casalinga!!!!Mi arrendo:D. Un bacione e....ho fatto anch'io colazione per anni da ragazzina con le macine per cui segno subito la ricetta..:-)Bacioniiiii

    RispondiElimina
  7. RAGAZZE VOLETE RIDERE?????
    Il tecnico "super esperto in lavatrici" mi ha detto che quando il timer indica 2:25 significa 225 minuti e non due ore e 25. Ma vi rendete conto come siamo messi!!!!!
    Mi ha detto:"Ma Signora lei deve leggere il libretto delle istruzioni!!!!"
    AIUTOOOOO!!!!!!

    RispondiElimina
  8. porella la mia amica, ma li incontri tutti tu.....sai i tecnici sono uguali dappertutto anche da me non scherzano......in cavolate....comunque cara i tuoi biscotti li prendo volentieri, nel senso che mi segno la ricetta e li provo. un bacio maria

    RispondiElimina
  9. Sembrano davvero facili da realizzare. Li proverò con la mia nuova sparabiscotti, sembrano proprio della giusta consistenza.

    RispondiElimina
  10. ahha che ridere!
    Sai che una volta nel nostro appartamentino universitario abbiamo chiamato il tecnico per mettere a posto una luce e in realtà non schiacciavamo il pulsante giusto! ahahah che cretine :)
    Ad ogni modo, credo che la tua lavatrice abbia problemi veri e non finti come cercano di farti sembrare... :)
    I tuoi biscotti sono deliziosamente splendidi e vorrei tanto mangiarne uno in questo momento :)
    Un abbraccio a te, ad Elsa e al mio Fan#1

    RispondiElimina
  11. sabina non ci sono più i tecnici di una volta!!!! il tuo avrà preso il diploma con CEPU!!! IHH IHHH :-D
    Quanto ai biscotti , li farò sicuramente perchè quelli alla panna sono quelli che preferisco la mattina per la colazione.
    ciao
    Erica

    RispondiElimina
  12. Sono bellissimi questi biscottini! Devono avere davvero un buon sapore da come li descrivi tu!
    Un bacione! ciao

    RispondiElimina
  13. Ottimi questi biscotti per una buona colazione!Ciao

    RispondiElimina
  14. Andrebbero bene anche per la mia colazione adesso...sono goduriosi e invitantissimi...ciao.

    RispondiElimina
  15. Fantastici i tuoi biscotti! proprio il tipo che piace a me! mi segno subito la ricetta!! caspita se mi piacerebbe venire da te... per un tè! bacioni e... bellissima teiera!

    RispondiElimina
  16. Bellissimi senza il buco....bravissima.

    RispondiElimina
  17. Ricetta segnata :) li proverò molto presto! Grazie
    p.s. speriamo che la lavatrice non ti faccia più scherzi!

    RispondiElimina
  18. Che meraviglia, devono essere deliziosi!!!

    RispondiElimina
  19. Cara Sabina,
    Che dire??? Anch'io vengo trattata un po' da scema, dagli uomini...... Hanno questo brutto vizio.... Ma davvero pensano che noi, senza la loro "evidenti" frasi di circostanza, non sappiamo come fare????
    Ultimamente uso una filosofia, tutta mia: " UNA DONNA INTELIGENTE FA FINTA DI ESSERE IDIOTA, DAVANTI AD UNA PERSONA IDIOTA, CHE FA FINTA DI ESSERE INTELIGENTE"......
    Ma ne vogliamo parlare del fatto che, oltre a risponderci in questo modo, non riescono a fare due cose comtemporaneamente??????? Meglio di no, altrimenti apriamo un caso di stato...
    Scusa per lo sfogo, ma combatto tutta la giornata con gli uomini....
    E i biscotti sono una cura per queste arrabbiature...
    Un abbraccio.
    thais.

    RispondiElimina
  20. 225 minuti per una lavatrice? Mi sembra un po' tanto :D

    Bellissimi i biscotti e sicuramente buonissimi. Sono i frollini ideali per il tè o il latte e caffè.

    Marco di Una cucina per Chiama

    RispondiElimina
  21. Sabina ma davvero? ma... io ho fatto la tua stessa figura ma dopo due giorni mi si è allagata la casa alla faccia del tecnico.... non te lo auguro...
    Davvero guardandoli mi sono venuti in mente i famosi della mulino bianco, lo spessore è favoloso e berrei volentieri una tazza di te con te! Baci

    RispondiElimina
  22. fantastici da vedere immagino il gustoooooooooooo

    RispondiElimina
  23. ... facili e bellissimi! Anche a me piace tanto il "bottone" al centro. Segno la ricetta in attesa di rifarla! Ciao e buona serata (Com'è che non sai caricare la lavatrice???) ;)
    Un bacio

    RispondiElimina
  24. Sarebbero ideali per il mio caffe adesso!Bravissima,carina!Un bacione!

    RispondiElimina
  25. Bellissimi questi biscottini! le macine sono buone, è vero, ma questi lo devono essere ancor di più, fatti in casa. ciao ^-^

    RispondiElimina
  26. Ciao Sabina!!
    Sono in ritardo per il tè delle cinque....però se ti fosse avanzato un biscottino...sai prima di dormire ci starebbe proprio bene!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  27. Ciao! Io li ho appena sfornati per il mio ragazzo... buonissimi!!! stasera mi sa che farò un figurone :) grazie mille per la ricetta

    RispondiElimina
  28. Avevo della panna avanzata e ho trovato la tua ricetta, in questo momento sono in forno, cmq l'impasto era buonissimo gia' da crudo quindi promettono bene, :-)

    RispondiElimina
  29. buongiorno Sabina,molto belli e saranno anche buoni ,vorrei provare a farli,pero' avrei una domanda,cosa intendi per una bustina di zucchero vanigliato?in termini di dose.grazie in anticipo.

    RispondiElimina
  30. Ciao, anche io avevo la panna in frigorifero e li ho appena sfornati... purtroppo l'effetto non è quello desiderato, :( mi si sono sgonfiati e allargati tantissimo, secondo voi cosa ho sbagliato?! lo zucchero poi mi sembra un po' troppo... può essere?

    RispondiElimina
  31. non passo di qui da un bel po'...per fortuna ora ho ritrovato il tuo blog.
    ho della panna in frigo ed è giunto proprio il momento di provarli!!!
    ma la bustina di zucchero vanigliato serve per spolverarli una volta cotti o devo cmq unirla agli altri ingredienti?
    ciao
    Silvia

    RispondiElimina
  32. ecco i miei biscottini....buonissimi e profumatissimi!
    http://lagreg.wordpress.com/2013/05/22/frollini-alla-panna/
    (non ho messo però la bustina di zucchero vanigliato)

    complimenti ancora per la tua ricetta e per il blog
    ciao
    Silvia

    RispondiElimina
  33. Ottimi bravissima!! Li ho fatti e li ho pubblicati, vieni a trovarmi sul mio blog
    http://kioskodifruttidibosco.blogspot.it/2013/12/ciambelline-alla-panna.html

    RispondiElimina