mercoledì 6 marzo 2013

Frullato di fine inverno

Buongiorno cari amici,
oggi il tempo si sta mettendo male, ma almeno non fa più così freddo e quasi quasi sto pensando di abbandonare il mio piumino per un cappottino più leggero.
La ricetta di oggi è un semplicissimo frullato coloratissimo che a me è piaciuto davvero tanto.
Mio marito ha storto un po' il naso perchè non gli piace la rapa.








































Ingredienti per 2 bicchieroni:
1 piccola rapa rossa cotta
2 mele golden
il succo di 2-3 arance
1 pezzetto di zenzero
2 cucchiaini di miele
1 yogurt bianco

Giocate un po' con gli ingredienti a vostro piacere e frullate tutto, aggiungete pochissima acqua se necessario e non esagerate con lo zenzero.








































Buona giornata!
Sabina

23 commenti:

  1. Ciao Sabina, il colore è straordinario, immagino anche il sapore, bravissima!!!
    Bacioni, buona giornata :))

    RispondiElimina
  2. Un abbinamento insolito quanto fantastico! Quel colore è bellissimo e fa venire voglia già di sole e allegria.. anche qui oggi è nuvoloso da morire e credo che presto pioverà.. ma speriamo siano gli ultimi acquazzoni! Stupende foto e stupenda come sempre tu, amica mia!! :))) Complimenti, un abbraccio grosso a te e alla dolce Elsa.. come stai?

    RispondiElimina
  3. Troppo belli i tulipani sullo sfondo, hanno lo stesso colore del frullato.! Tutto è così incredibilmente allegro e gioioso. Primavera, ti stiamo aspettando!

    RispondiElimina
  4. Eccomi! :) Sabi, anche qui cattivo tempo... però, come giustamente dici, almeno non fa troppo freddo... Mi piace tantissimo questo frullato, io adoro i frullati e adoro creare diversi mix... segno questo, proverò! ;) Un abbraccio forte forte e buona giornata! :) :** P.s.: voglio quelle cannucceeeeeee! :D <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao carissima le cannucce le ho comperate qui
      http://www.party-princess.de/
      baci

      Elimina
  5. Sabi.. ammazza se è particolare!! con la rapa rossa e lo zenzero!!Si fa caldino oggi.. però.. pioggia e vento.. sono insopportabili! baci :-)

    RispondiElimina
  6. Qui oggi piove e non solo acqua, ma anche terra dell'Etna (sai che bel mix) e vedere questi colori accesi sul mio schermo fa subito primavera :o)
    Un bacione grande a tutte e due.

    RispondiElimina
  7. Un ottimo frullato!!! Bello anche il colore! :D

    RispondiElimina
  8. Che bei colori mia cara, questo frullato mi ispira proprio un sacco!

    RispondiElimina
  9. Voglio le tue cannucce :D ! L'idea della ricetta mi intriga..ma i colori di queste foto mi mandano fuori di testa ! Un bacione !

    RispondiElimina
  10. Cara Sabina, la primavera si avvicina e trovare qui questo coloratissimo frullato è stata proprio una delizia per gli occhi. Mi spiace per tuo marito, io invece adoro la rapa e sicuramente questo frullato è una delizia. Lo voglio provare, è un vero toccasana oltretutto.
    Un bacione a te ed Elsa!

    RispondiElimina
  11. Mai avrei pensato ad un abbianmento così...

    RispondiElimina
  12. La barbabietola rossa a casa mia piace solo a me... però i tuoi frullati mi sembrano divini!
    Baci
    Elli

    RispondiElimina
  13. Che bel colore però che ha! Buona giornata!

    RispondiElimina
  14. il colore è stupendo.... fa venire voglia di primavera... anche se qui piove

    un caro abbraccio
    sabrina
    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Non so dirti se mi piace il sapore della rapa... forse storcerei anch'io il naso come tuo marito...
    In ogni caso il colore è splendido e anche le foto ;)
    Baci
    Tiziana

    RispondiElimina
  16. quanto è bello, mi riporta dritta all'estate, altrochè...oggi ci sta proprio!

    RispondiElimina
  17. Invece a me piace tantissimo e te lo copierò è allegro e salutare, ben ritrovata! Un bacione

    RispondiElimina
  18. Ciao!! Passavo per un salutino!!! E per lasciarvi un abbraccio!

    RispondiElimina
  19. credevo fosse di fragole!!! eccezionale!!!

    RispondiElimina
  20. il colore e bellissimo .....ma sono un po' scettica per il sapore!! notte. claudette

    RispondiElimina
  21. Che colore fantastico.... Vorrei davvero assaggiarlo!! Buona giornata

    RispondiElimina