martedì 5 marzo 2013

La papaia

Buongiorno amici,
la mia voglia di cucinare non è ancora tornata, in questi giorni sto facendo il pieno di frutta e verdura e mi sento bene. Cerco di assecondare sempre i segnali che mi manda il mio corpo e probabilmente ora ho bisogno di depurarmi e fare un pieno di vitamine.
Penserete che sono impazzita a postare una semplice papaia, ma come non fotografare un frutto così bello???



Non compero quasi mai la papaia perchè di buone come ne ho mangiate in Senegal qui non ne troverò mai, ma anche questa bio, matura al punto giusto con poco succo di limone non era niente male.
Un bacio a tutti e buona giornata!
Sabina

24 commenti:

  1. Che bel frutto allegro! Io non ho mai avuto la fortuna di assaggiarne uno decente, infatti non lo compro più da tempo ma, con le tue foto me ne è tornata la voglia. Chissà forse uno bio, come dici tu!

    Ho letto il tuo post precedente e per quel che riguarda il blog, condivido!
    Prima cercavo di passare ossessivamente da tutti per lasciare un piccolo commento, mi sentivo in debito verso chi veniva a trovarmi o si era iscritto al mio blog, ma mi sono resa conto che era un'impresa che mi portava via troppo tempo. Ora vado sull'onda delle emozioni, a volte è un titolo, a volte l'icona di una foto a condurmi verso un blog, ma tutti no, tutti non ce la fo!
    Probabilmente riceverò meno commenti a mia volta, ma va bene così!
    Un abbraccio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissima, per quel che riguarda la papaia, l'ho comperata al mio negozio bio perchè erano in offerta, ma comunque l'ho pagata caretta.
      Ne avevo voglia e mi sono concessa questo lusso. Quelle del supermercato nemmeno le guardo perchè sembrano finte e non sanno da niente e poi nemmeno lì te le regalano.
      Per quel che riguarda al blog la penso anche io come te, non riesco più a passare da tutti, faccio un salutino ogni tanto e basta, ho tante blogger che mi sono entrate nel cuore, tutte no e quindi cerco di mantenere i contatti con quelle anche se non ce la faccio sempre.
      un bacione

      Elimina
  2. Anche il colore di un frutto è condivisione.
    A quando vuoi!

    RispondiElimina
  3. Ciao Sabina, no no non sei per niente impazzita, queste foto sono bellissime e la papaia, come dici tu non è facile trovarla buona, ma è talmente bella!!!
    Bacioni, buona giornata

    RispondiElimina
  4. Hai perfettamente ragione cara! :D E' troppo bella per non essere fotografata: colore, consistenza.. solo dalle tue splendide foto trasmette un gusto esotico che porta in riva al mare! Ahh.. <3 Anche io mangio spesso moltissima frutta e verdura: ci vivrei, non mi mancherebbe altro.. donano una freschezza incredibile, vero? Un abbraccio e una felice giornata :) TVTB!

    RispondiElimina
  5. Frutta e verdura sono dei piccoli tesori che passano per ogni sfumatura di colore e possono assumere le forme più disparate.. Come possono non essere dei soggetti perfetti da incorniciare??E se poi dietro l'obiettivo c'è una fotografa come te, che adoro.. Come non rimanere a bocca aperta davanti a queste foto!!?ti abbraccio

    RispondiElimina
  6. Sai? Io non l'ho mai mangiata ma bispgna solo mettere succo di limone? O si puo' mangiare in quqlche altro modo? Bacioni

    RispondiElimina
  7. Eh no...io non credo proprio che tu sia impazzita, perché anche io, esattamente come te, non posso fare a meno di fotografare tutto ciò che ai mei occhi risulta bello...e questa papaia...è bellissima !
    Un bacione bionda mia :)

    RispondiElimina
  8. E' un bellissimof rutto senza dubbio.. Io non ricordo se mi piacesse o meno.. devo riprovare ad assaggiarlo! baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  9. ciao sabi. sempre seguire i segnali del proprio corpo. se impariamo ad ascoltarci possiamo prenderci cura di noi. le tue foto sono sempre bellissime. un abbraccio, Maggie

    RispondiElimina
  10. Hai ragione questa papaia è meravigliosa e se la meritava proprio una foto!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  11. mia cara come ti capisco io ho zero appetito sono stata colpita dalla polmonite....ma si può? un abbraccio e goditi questa meraviglia!!! :) baci

    RispondiElimina
  12. Uhhh! anche io ho voglia di frutta e di depurarmi adesso sai??? La tua papaya è bellissima che bel colore vivo...
    Sei stata in Senegal??? Che bello...
    un bacione Sabi! buona giornata!
    Mari

    RispondiElimina
  13. O_O mi è semblato di vedere una papaya ben .... scavata!! Era buona???
    Bimba, certo che sto a dieta anche io! Ho preso oltre dieci chili, e mi fermo lì... da quando ho il blog. Ho adocchiato anche qualche tua ricettina che prima o poi ti ruberò spudoratamente!!! Bacione!!!

    Decisamente o questa papaya era mooolto fotogenica, o tu sei veramente in gamba!!! Forse entrambe le cose!!!

    RispondiElimina
  14. l ho mangiata quando andai a teneriffe e bella come colore e buonissima come sapore...
    purtroppo anche io non riesco a passare da tutti ma no perche non lo voglio anzi.. ma davvero e un impresa difficile perchè dovrei stare fissa al pc per passare da tutti , ma questo non mi e possibile si ha una vita .... famiglia lavoro ecc. quindi faccio quel che posso...
    un abbraccio
    lia

    RispondiElimina
  15. Io pure non le compro mai, perchè penso che non siano ben mature. Bellissima e sicuramente tanto buona.

    RispondiElimina
  16. concordo e io pure la prendo spesso. Ma non le ho ancora fotografate, ovviamente dopo queste tue foto, non ne avrò più il coraggio. sono sempre splendenti!
    bacione Sabi
    ps mi è venuta in mente che non t ho più scritto degli ingredienti thai (o si, boh?). purt cara, le precedenti spedizioni non sono andate a buon fine per motivi cari (troppo pesanti e fragili con bottiglie di fish sauce che hanno impuzzato interi uffici postali..) così non ho più spedito nulla. Magari quando ci vediamo un giorno ok?

    RispondiElimina
  17. bellissima! e bellissima la foto, che bel colore, qua c'è tanta nebbia! :-)

    RispondiElimina
  18. Ciao tesoro!
    Che foto favolose!!! Con un frutto e poco altro sei riuscita come al solito a ricreare un set favoloso!!!
    Adoro il suo colore arancione (anche perchè è uno dei miei colori preferiti), è buona ed ha poi tantissime proprietà tra le quali combattere l'invecchiamento cellulare ed aumentare le difese immunitarie.
    Mi è capitato di mangiarne buone e belle mature anche da noi .. ma niente a che vedere con quelle mangiate in Messico o in Malesia ... ci trasferiamo tutte in un bel paese tropicale?? ;-)))
    Un bacioneeeee

    RispondiElimina
  19. ciao Sabina, delle foto a dir poco favolose, m i hai fatto venre voglia di uscire e comprare una papaia, baci

    RispondiElimina
  20. come vorrei anche io fare il pieno di vitamine!!! la mia allergia me lo impedisce! ma chissà se la papaia mi farebbe male...grazie per i tuoi cari messaggi, Sabina...sei una persona meravigliosa. lo trasmetti anche da un post semplice come questo...perchè è nella sempicità la meraviglia, nel sapersi stupire e gioire delle piccole cose...

    RispondiElimina
  21. le foto sono davvero molto belle e quel bel colore arancio mette una gran allegria!! rilassati, purificati e fai quello che ti piace!!! un abbraccione!

    RispondiElimina
  22. Ciao Sabi! Anche io, in questi giorni, sento la necessità di fare il pieno di vitamine... Queste foto sono stupende, hai fatto bene a postarle! <3 Un abbraccio fortissimo, con affetto :**

    RispondiElimina
  23. Ma certo..hai fatto bene a postarle..la prima cosa che faccio quando vado al supermercato, la comprerò subito.
    Sento già il sapore..e che bel colore che ha.
    Un bacio grande.
    Inco

    RispondiElimina