sabato 15 ottobre 2011

Prima che arrivi Natale

Prima che arrivi Natale e la neve vi faccio vedere qualche fotografia che ho fatto un paio di settimane fa.
Per me non c'è cosa più bella che passeggiare in mezzo alla natura, incontrare un vitellino che si è perso e mi segue, vedere un puledrino che vuole farsi coccolare, le pecore con gli agnellini.
Adoro gli animali, da bambina portavo a casa di tutto: gatti, piccioni, lumache ecc........per la gioia di mia mamma.
Qualche giorno fa un guardiacaccia si è trovato faccia a faccia con un orso che gira per queste montagne, per fortuna è bastato che il suo cane abbaiasse e l'orso è andato via.
Ogni tanto questo orso qualche pecora se la mangia,  per la gioia dei contadini, ma spero veramente che non faccia la fine di un altro orso ucciso qualche anno fa.
E' stato avvistato anche un lupo.
Io mi auguro veramente che queste montagne vengano ripopolate dai predatori così i cacciatori non hanno più scuse.
Inutile dirvi che sono assolutamente contro la caccia.
Dalle mie parti sono molto rinomati i piatti di selvaggina: costolette di capriolo, medaglioni di cervo, sella di lepre ecc.........e non commento neanche.
Non sono vegetariana, ogni tanto una bella bistecca mi piace, ma ne mangio sempre meno perchè non mi piace come l'uomo guardi un animale solo come fosse un pezzo di carne.

Buon weekend a tutti!!!!
Sabina

13 commenti:

  1. In realtà tutto il sistema di produzione e consumo della carne è discutibile. Pensiamo all'allevamento "industriale" dei polli, dei maiali, dei bovini. E' una questione etica con cui mi confronto ormai da diversi anni. Dopo essere arrivata alla conclusione che non riesco ad essere vegetariana, ho imparato a conviverci, limitando molto il consumo di carne e cercando di acquistare in modo più consapevole. Quel poco (forse troppo poco) che posso fare cerco di farlo. Forse il sistema non cambierà,ma la mia coscienza si sente un po'meno pesante. Queste foto sono veramente splendide.

    RispondiElimina
  2. ciao Margot, condivido tutto ciò che hai scritto.
    Per quanto riguarda il discorso carne ci sarebbe troppo da dire.....altro che post.
    Anche io cerco di limitarne il consumo e compro carne biologica, se non la trovo non la mangio.
    Baci

    RispondiElimina
  3. Buon we anche a te, vivi in un posto fantastico...ciao.

    RispondiElimina
  4. Che belle foto :) è stato un piacere scoprire il blog di una conterranea!

    RispondiElimina
  5. Condivido in pieno ogni tua singola parola, purtroppo vuoi la frenesia di questi ultimi anni e problemi familiari le vacanze in montagna meravigliose che facevamo da bambini e da cui portavo sempre a casa marmellate deliziose, sono solo un lontano ricordo. Mi hai suscitato una malinconica nostalgia questa sera. Malinconica ma viva... un abbraccione..

    RispondiElimina
  6. ciao Veronica, mi dispiace averti suscitato malinconia, non era mia intenzione.
    Sono sicura che nei prossimi anni farai in tempo a stufarti della montagna......e quando tornerai la apprezzerai ancora di più.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. anche io sono contro la caccia , le foto che hai messo sono bellissime ! Mi piacerebbe passare almeno una giornata tra le tue montagne . Baciuzzi

    RispondiElimina
  8. Condivido tutto quello che hai scritto, io sono riuscita a rinunciare al 100% alla carne (anche se la cucino per mio marito) al pesce non ancora.
    Splendide foto!!!

    RispondiElimina
  9. Vado pazza per immagini come queste Cara...:-)
    Grazieeee!!!Bellissime!!!
    Un bacio e buona domenica*

    RispondiElimina
  10. Sabina, tu sai quanto amo i luoghi in cui vivi e queste foto sono stupende. Molto probabilmente a breve verremo a trascorrerci un week end.....non vedo l'ora!!
    Per quanto riguarda il discorso carne, sono d'accordissimo con te. La carne rossa l'ho quasi eliminata dai nostri menù e stò cercando di introdurre il più possibile il consumo di legumi e cereali. Quando scatta la voglia di polpette allora acquisto carne biologica. ;-)
    buona domenica
    Erica

    RispondiElimina
  11. Fortunata Sabina, che vivi in un posto magnifico!!!!! Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
  12. che belle le tue foto e ancor di piu' il posto in cui vivi!!!aspetto anke le foto con la neve, pero'!!!....ak???..baci

    RispondiElimina
  13. mi sento assolutamente in linea con te su tutto, adoro tutti gli animali in modo smodato e mangio carne solo una volta o due a settimana. quest'estate sono andata in olanda, e in mezzo a distese di mucche e pecore mi sentivo in pace. sono riuscita persino a fare un pò di pet-terapy con una pecora consenziente ;))

    RispondiElimina