domenica 30 ottobre 2011

Buona domenica!!!

Buona domenica a tutti cari amici!!!!!!
Vorrei raccontarvi tante cose, ma sono un po' bloccata. Sto passando un periodo molto duro, domani subirò un piccolo intervento, ma martedì sarò di nuovo con voi.
Purtroppo la vita stà continuando a mettermi a dura prova, ma io sono più forte e non gliela do vinta.
Per qualche giorno dovrò stare a casa a riposo e quindi mi sono organizzata nel migliore dei modi.
Cosa c'è di meglio di una tisana alla frutta e un po' di sana  pet therapy (come dice la mia amica Margot di Pan di Spezie)?
Coccolare e accarezzare un animale, prendersi cura di lui, parlargli,  è veramente terapeutico.
Elsa è molto sensibile ed è particolarmente affettuosa con le persone malate ed invalide.
Ricordo un episodio che mi ha toccato il cuore: un giorno per strada, Elsa si è avvicinata ad un bambino paraplegico sulla sedia a rotelle, il bambino ha sorriso ed ha cercato di allungare la mano per accarezzarla. Elsa si è avvicinata per farsi accarezzare e gli ha leccato la mano.
Ritornando alla mia tisana alla frutta.........

























Vale la pena investire del tempo nella preparazione della tisana alla frutta per poter gustare il pieno aroma e pregiato contenuto dei dolci frutti.
Nella tisana alla frutta c'è tutta l'essenza dell'estate. Niente è così colorato e seducente come la natura.






















Scelgo le tisane senza coloranti e aromi artificiali, piene del naturale sapore della frutta biologica e delle sue vitamine.
Ieri ho comperato la tisana alla frutta arancia della SonnentoR. Gli ingredienti sono: rosa canina, mela, ibisco, arancia e olio essenziale bio di arancia. Per me è la tisana del buon umore.
Mi piacciono anche quelle con l'aggiunta di nobili spezie come la cannella, i chiodi di garofano e con la vaniglia.
Ieri mi sono data alla pazza gioia e pensando di stare a casa ho comperato delle formine per fare i biscotti. In quel negozio di casalinghi avrei comperato di tutto, ma devo stare attenta perchè casa mia è piccola e ho poco spazio. Fino ad oggi ho comperato solo il minimo indispensabile, ma ora ho voglia di sperimentare e quindi certi utensili sono necessari.






















Nei prossimi giorni farò gli Spitzbuben, sono dei biscotti chiamati anche occhio di bue. Vorrei fare anche dei bei biscottoni per Elsa.
Ho voglia  di fare anche un buon brasato di manzo con la polenta.
Aspettatemi........tornerò più carica che mai.

Sabina

20 commenti:

  1. Ciao Bella!
    Mi spiace sentire che é un periodo duro, spero tu ti rimetta presto. Sarà dura non leggerti per qualche giorno ma non vedo l'ora di risentirti in forma più che mai :-) Un abbraccio e se ti servisse un po' di brodino non esitare a chiederlo (qui Lui é sempre malato) :-)

    RispondiElimina
  2. Mi spiace sapere che stai attraversando un periodo difficile...ti auguro di risolvere tutto al più presto!!! Un abbraccio!! Ciao Ciao!!
    P.S. I cani sono straordinari!!

    RispondiElimina
  3. Tesoro riposati mi raccomando... in questi giorni sei sempre nei miei pensieri. Ti abbraccio

    PS: ma quanti stampini hai comprato? quello a forma di osso di cane è fantastico! Elsa sarà felice

    RispondiElimina
  4. Andrà tutto bene con la tua dolce Elsa vicino!
    Chi non ha un animale non può capire veramente cos'è l'amore, quello vero, incondizionato.
    W la pet therapy!!!
    A presto allora! :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Sabina, anche per me giornata pessima. Ieri ho avuto una terribile sorpresa che proprio non ci voleva! Devo ancora riprendermi.

    In bocca al lupo per l'intervento e facci sapere presto.
    Un bacio,
    Marco di Una cucina per Chiama

    RispondiElimina
  6. GRAZIE A TUTTI DI VERO CUORE!!!!

    MARINA NON HO ANCORA FINITO CON LA SPESA DELLE FORMINE.....PER NATALE VOGLIO SBIZZARIRMI CON I BISCOTTI.

    ELVIRA TI RINGRAZIO PER IL BRODINO!!!!!

    MARCO CERCA DI RIPRENDERTI PRESTO ANCHE TU MI RACCOMANDO

    RispondiElimina
  7. Ciao Sabina. Prima di tutto un abbraccio grande.
    Per il discorso del blog candy o del giveaway, non sono altro che dei piccoli/grandi regali messi in palio dalle blogger, che vengono assegnati tramite estrazione. Basta lasciare un messaggio o, comunque,seguire le istruzioni e si può partecipare alla "riffa"! Un bacio e a presto

    RispondiElimina
  8. Cara Sabina, buona domenica a te!!! Ti abbraccio forte e in bocca al lupo per l'intervento! Ti aspettiamo prestissimo!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. CHIARA grazie per l'info, a presto.
    SPEEDY grazie mille, che crepi il lupo.

    RispondiElimina
  10. E noi ti aspettiamo cara,tu intanto prenditi cura di te,riposati e lasciati coccolare!!Ma ti lasciamo in buonissime mani...anzi zampe!!
    UN bacio grande Sabina e rimettiti presto,son sicura che questo periodo un pò"strambo",passerà in fretta!!

    RispondiElimina
  11. DAMIANA grazie, sei davvero dolcissima, le tue parole mi arrivano direttamente al cuore.

    RispondiElimina
  12. Buona domenica anche a te ...riprenditi presto e spera sempre .baciuzzi

    RispondiElimina
  13. In bocca al lupo per il piccolo intervento e coccolatevi tu e la tua bella a vicenda in questi giorni di riposo, baci

    RispondiElimina
  14. In bocca al lupo Sabina! ti aspetteremo ansiosamente ^__^

    RispondiElimina
  15. Ciao cara Sabina...un grosso abbraccio e fatti coccolare..in bocca lupo per tutto ...ti aspetto al più presto.
    Bacioni Claudia

    RispondiElimina
  16. Ciao, sono capitata qui per caso, volevo farti anch'io un grande in bocca al lupo per l'intervento, spero di risentirti presto e di commentare tutte le cose buone che hai in progetto...a presto...

    RispondiElimina
  17. Hello, due bionde in cucina.

    The excellent and lovely work.

    The lovely kimono infants, Japanese tradition

    The prayer for all peace.
    from Japan, ruma ❀

    RispondiElimina
  18. Carissima Sabina, la vita é così, ci mette a dure prove e quest'anno é stato particolarmente dura per tutti. Anch'io sono stata malissimo e me ne sono quasi andata via!! Per questo motivo ho creato il blog.
    Forza cara, tutto passa, non ti conosco ma mi sento vicina a te.
    ti penserò oggi.
    Un abbraccio.
    Thais.

    RispondiElimina
  19. cara Sabina,
    leggo solo oggi di quello che ti è successo e mi dispiace davvero tanto. Ti capisco e come ti capisco..... Ma sono felice di leggere la tua voglia di andare avanti....
    In bocca al lupo!
    un abbraccio forte forte
    Erica

    RispondiElimina
  20. le tisane le adoro...ma aspetto il brasato con la polenta...questo di certo. Buon inizio di settimana...ciao.

    RispondiElimina