venerdì 7 ottobre 2011

Salmone con porri

Abbiamo avuto un bel temporale per tutta la notte. Sono uscita un attimo con Elsa e sembra proprio che l'estate sia finita.
Come al solito scelgo sempre il tempo migliore per stendere il bucato sul balcone......uffi.....
Passiamo subito al salmone.






















Ingredienti per 2 persone:
2 tranci di salmone
1 porro
burro
1/2 bicchiere di vino bianco
sale e pepe

Rosolare leggermente i tranci in una padella con poco burro. Adagiarli in una pirofila.
Sempre in una padella rosolare il porro tagliato a rondelle con poco burro e bagnare con il vino bianco, far evaporare il vino.
Versare il porro sopra il salmone nella pirofila, aggiungere sale e pepe e infornare a 200° per 10 minuti.
Ho accompagnato questo piatto veramente delicato a delle patatine rosse lesse.

Buona giornata a tutti!!!!!
Sabina



10 commenti:

  1. Anche da me ogni volta che stendo il bucato vien giù il diluvio! Splendido salmone! ;)

    RispondiElimina
  2. Uffi ho fatto il bucato anche io perchè era nuvoloso ma con un bel vento. Appena avviata la lavatrice è iniziato il temporalone. E adesso dove le metto le lenzuola bagnate ?? :((
    Bello il tuo piatto di salmone e deve essere anche buonissimo.

    RispondiElimina
  3. Ho risolto il problema bucato e pioggia con l'asciugatrice a gas, grandiosa invenzione, al primo posto però resta sempre la lavastoviglie. :-)
    Le tue ricette non deludono mai: semplici,veloci e con ingredienti genuini e sani! Brava!
    Erica

    RispondiElimina
  4. Non ho questo problema, da me non piove mai :-) Piuttosto prendo volentieri spunto dal tuo saporitissimo salmone!

    RispondiElimina
  5. mi piace questo abbinamento,davvero un'idea felice!

    RispondiElimina
  6. Sai che a me piace molto il pesce ma non so mai come ccucinarlo, questa maniera è davvero gustosa delicata e leggera...segno e eseguo!Bacione buon WE e una grande carezza a Elsa...

    RispondiElimina
  7. Io no, quando pulisco i vetri viene giù il diluvio universale!!! Che fare....

    Mi piace questo piatto, lo proverò!!!

    Io preparo il salmone in umido e viene buonissimo.
    Ho postato ad aprile questa ricetta

    Adoro il porro e lo proverò !!!

    RispondiElimina
  8. Ottimo anche questo piatto! Sei una fucina di idee ed i tuoi gusti sono simili anche ai miei! buon fine settimana!

    RispondiElimina
  9. Deve essere buonissima questa ricetta ,ho già comperato gli ingredienti e domani mi darò all'opera!!

    RispondiElimina
  10. decisamente buonissima ed anche mario ha apprezzato!!

    RispondiElimina