Buongiorno cari amici,
oggi è già venerdì, il tempo vola, figuratevi che non mi sono nemmeno accorta che ieri fosse giovedì grasso. Credo che nel mio blog non ci sia nemmeno una ricetta di un dolce di Carnevale, non amo particolarmente questa festa. Ora sorrido al pensiero che ieri mio marito a scuola abbia dovuto interrogare una ragazzina vestita di tutto puntino da Audrey Hepburn.
Ieri nell'altro mio blog "Margherite, farfalle e sogni" ho postato le foto della rivista di cucina germanica alla quale ho venduto la mia prima foto, ma mi andava di comunicarlo anche qui, perchè si tratta comunque di una foto presa da questo blog. Sfoglio e risfoglio quella rivista e ancora non mi pare possibile di essere stata pescata in un mare così vasto e ricco. In molte mi avete fatto i complimenti e li accetto molto volentieri, ma in questi casi è spesso una questione di fortuna, la ricetta e la foto giusta al momento giusto.
Nel post di oggi salto di palo in frasca, passo da un argomento all'altro perchè ho tante cose da raccontarvi e molto probabilmente la prossima settimana non ci sarò perchè imbiancheremo la casa e ne approfitto per fare le pulizie di Pasqua in anticipo, prima dell'arrivo di Nina Arwen.
La mia piccolina cresce, pensate che in soltanto cinque giorni è aumentata di mezzo chilo, ora pesa 2 kg e 460 g. Purtroppo l'ago della bilancia è salito anche per me e se continuamo di questo passo il blog si chiamerà le due ciccione in cucina. A parte gli scherzi, appena Nina Arwen crescerà ci faremo ogni giorno delle belle passeggiate nel bosco e saremo le due bionde più in forma che avrete mai visto.
La ricetta di oggi è: le chips di patate dolci
Mi sono sempre piaciute le patate dolci e tra l'altro dicono facciano molto bene, è un tubero ricco di virtù. E' ricca di B6 la vitamina antiossidante e protettiva per il sistema cardiovascolare.
A mio marito non piacciono molto e quindi cerco sempre il sistema per farle mangiare anche a lui.
Se vi piacciono provate anche questa ricetta, è ottima.
Le chips si possono fare anche fritte, vi basterà tagliartle sottilmente con la mandolina lasciando la buccia e tuffarle nell'olio bollente.
Quelle che ho preparato io sono fantastiche e anche molto semplici.
Lavate molto bene la patata, sbucciatela con il pelapatate, affettatela sottilmente con la mandolina (più sottili sono più croccanti diventano).
Adagiate ogni fetta sulla placca del forno foderata con carta e spennellate con un olio aromatizzato con timo fresco, sale e pepe. Non esagerate con l'olio.
Infornate nel forno preriscaldato a 180° - 200° e cuocete finchè non sono dorate e croccanti.
Ciotoline e piatto Tine K Home.
Buon week end a tutti!!!
Sabina