Buona sera a tutti miei cari amici,
visto che domani sarà bel tempo ho deciso di postare la ricetta del gelato, siete contenti???
Se vi racconto la mia giornata di oggi non ci credete. E' talmente tanta la voglia di andare almeno un giorno al mare che volevamo sfidare il meteo. Sveglia alle cinque, colazione, ci prepariamo e sempre più convinti mio marito ed io decidiamo di partire, destinazione Jesolo. Prendisole, ciabattine, creme solari, costume, giochino e asciugamano per Nina, tutti super atrezzati per arrivare fino a Trento e decidere di tornare a casa perchè non smetteva di piovere e faceva veramente troppo freddo.
Se tutto va bene ci riproviamo venerdì.
Ho trovato questa ricetta qui, mi è piaciuta così tanto che ho cercato di copiare anche lo stile della fotografia, ma ahimè anche copiare non è mica facile. Diciamo che i miei gelati e le foto sono la brutta copia dell'altro blog.
Avevo in dispensa ancora una lattina di crema al cocco che ho comperato in Vietnam, quello che è avanzato l'ho utilizzato per una torta. La crema al cocco è molto più densa del latte di cocco, mi dispiace non averne più.
Ingredienti per 6 gelati:
2 vasetti di yogurt bianco
1 vaschetta da 125 g mista lamponi e more
3-4 cucchiai abbondanti di crema al cocco
3 cucchiai colmi di zucchero a velo
2 gocce di succo di limone
In una scodella mescolate lo yogurt, la crema al cocco e lo zucchero a velo. In un piatto schiacciate grossolanamente le more con i lamponi, qualche goccia di limone e un altro cucchiaio di zucchero a velo. Mescolate delicatamente i frutti di bosco alla crema di yogurt e versate negli stampini. Fate congelare.
Buona notte!!!
Sabina