Buon sabato a tutti,
cosa farete di bello questo week end??? Io sto aspettando di vedere come si mette il tempo e poi deciderò, comunque bello o brutto che sia non ho nessuna voglia di stare a casa.
Probabilmente oggi andrò in centro a bere l'aperitivo con mio marito e domani andremo in Val Martello a questa festa delle fragole. Per domani le previsioni accennano a qualche raggio di sole.
Ho talmente parlato di questa festa delle fragole che proprio ieri ho ricevuto una mail da un'amica, la quale mi raccomandava di indossare il piumone in Val Martello perchè fa tanto freddo. Ora sono proprio curiosa di vedere quali fragole ci saranno, immagino che il raccolto di quest'anno non sia stato dei migliori. Sono molto euforica al pensiero di questa festa, perchè le fragole mi ricordano molto la Svezia. Ho un bellissimo ricordo di questo paese: verso sera uscivamo dall'albergo, ci fermavamo alla bancarella a comperare una vaschetta di fragole e con Elsa passeggiavamo in riva al mare, fermandoci sempre in qualche porticciolo a gustare le nostre fragole. E' stato il nostro ultimo viaggio con Elsa e avrà sempre un posto speciale nel nostro cuore. Il paese di "pippicalzelunghe" dove tutto è pura magia e si ha l'impressione di vivere costantemente in una fiaba.
Chi mi segue da poco può vedere le mie foto in Svezia qui, sono 15 post nel blog "Margherite, farfalle e sogni".
Ora invece veniamo alla nostra ricetta del giorno, il bloody Mary, che ho trovato nel portale di cucina Gustissimo.
Immagino che tutti lo conosciate, se volete la ricetta autentica cliccate sul link sopra.
Io l'ho fatto un po' a modo mio, anzichè utilizzare il succo di pomodoro già pronto ho frulato dei pomodori maturi con un po' di acqua e ghiaccio e ho omesso la vodka.
Mio marito si è un po' lamentato dicendo che non c'è paragone con la ricetta originale.
Buon week end!
Sabina