Buon pomeriggio miei cari amici,
qui c'è appena stato un bel temporale e ora stiamo godendo di quest'arietta fresca e frizzante.
Credo che ne approfitterò per preparare una bella cenetta, accendere il forno e rimettermi ai fornelli, ho voglia di un buon dolce, carne alla griglia e un bicchiere di vino.
Anche in Corsica non ho perso il mio vizio di sfogliare e comperare riviste di cucina, ne ho trovata una che mi sta facendo letteralmente impazzire, nel senso che mi piace da morire, ogni ricetta è da provare, le foto sono fantastiche e i piatti si mangiano con gli occhi. Si tratta di "Elle à table", scritta in francese ovviamente, lingua che io non parlo, ma che stranamente riesco a capire.
Anche la ricetta di oggi è tratta da quella rivista, è molto particolare e gli abbinamenti sono davvero azzardati, provare per credere.
Ingredienti per 2 persone:
1 melanzana media
1 mango
1/2 limone
1/2 cipolla rossa
qualche ciuffo di coriandolo
peperoncino in polvere
sale
olio extravergine d'oliva
1 vasetto di yogurt greco
Accendete il forno a 200°.
Tagliate la melanzana a metà, fate delle incisioni a quadretti con un coltello, adagiatela sulla pirofila, condite con sale, irrorate con un filo d'olio extravergine d'oliva e infornate per 40-45 minuti o finchè la melanzana non si è ammorbidita.
Togliete la melanzana dal forno e lasciatela intiepidire.
Tagliate il mango e la cipolla rossa a cubetti, versateli in una ciotola e condite con il succo di limone, sale, un filo d'olio, coriandolo tritato e un pizzico di peperoncino.
Quando la melanzana si è raffreddata servite ogni metà con un abbondante cucchiaio di yogurt greco e l'insalata di mango.
Buona serata a tutti!!!
Sabina